Lenti: 80 anni di attività, bilancio in positivo e una novità per il 2016

ph_GiusyLenti_SaraRoletto_RuggeroLentiLenti, l'azienda di Santena, in provincia di Torino, specialista nella cottura delle carni aromatizzate con spezie preziose, erbe aromatiche e Marsala pregiato, ha in previsione una chiusura del 2015 con un +5% di fatturato che si attesta ben oltre i 40 milioni di euro. E per fine anno è prevista anche la realizzazione dell'ultimo step del progetto di reingegnerizzazione della gamma che verrà completata nel 2016 con il lancio di una nuova linea di affettati premium, per i quali è stato studiato un nuovo packaging con un design dedicato e un innovativo lay-out grafico. Un’evoluzione al passo con i tempi nell'arte della lavorazione e della cottura delle carni che la famiglia Lenti si tramanda dal 1935, secondo la "ricetta del puro piacere", che consiste nella selezione rigorosa di materie prime di alta qualità, nella lavorazione tradizionale dei maestri salumieri Lenti, nella cottura lenta e nell'impiego di spezie pregiate secondo le ricette originali del fondatore. Senza l’aggiunta di glutine, lattosio e caseinati, ingredienti ogm, polifosfati e glutammato.ph_LentiLode ambientato

Oggi, dopo ottant'anni di attività e giunta alla quarta generazione rappresentata da Sara Roletto, responsabile marketing, l'azienda torinese è guidata da Ruggero Lenti, amministratore delegato con la presidente Giusy Lenti e, in vista dell'anniversario, da tempo ha avviato in collaborazione con Goodmind - società specializzata in strategia e comunicazione di marca parte del gruppo Pininfarina - un piano, sintetizzato dal payoff "Puro cotto per puro piacere", di riposizionamento alla ricerca dei codici identificativi che segnassero il nuovo corso di un’azienda dedita all’eccellenza e alla "purezza" dei prodotti. Da una attenta analisi dei valori del brand l’agenzia torinese è arrivata ad una ridefinizione non solo dell’immagine, ma anche dell’architettura di gamma organizzando al meglio l’offerta di prodotto. Così i valori di tradizione, semplicità e autenticità di Lenti hanno trovato una matrice comune a tutto l’impianto di comunicazione, dal packaging design, ai visual per i punti vendita fino al sito internet.immagine_CampagnaLenti

Per celebrare gli ottant'anni, Lenti ha scelto una campagna dal titolo “Torino da mangiare” con la quale ricordare che il capoluogo piemontese, a tutti gli effetti una delle capitali del gusto (città natale di Eataly, sede del Salone del Gusto e Terra Madre), non è solo gianduiotti, agnolotti, grissini, ma anche un prosciutto cotto unico nato all'ombra della Mole.

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