Leroy Merlin promuove il consumo responsabile

#takeaction Leroy Merlin informa i più giovani sui principi della nuova economia e permette loro di premiare le aziende più virtuose

Il progetto di alternanza scuola-lavoro di Leroy Merlin, che coinvolge oltre 1.000 studenti delle scuole secondarie superiori nei 48 punti di vendita di tutta Italia dell’insegna, ha l’obiettivo di formare e informare i ragazzi sui principi della nuova economia, sull’etica nel fare impresa e sul consumo responsabile. L’iniziativa, attiva fino al 23 marzo e organizzata in collaborazione con Next Nuova Economia Per Tutti e CivicaMente, propone varie sessioni di Cash Mob durante le quali gli studenti visiteranno il negozio Leroy Merlin più vicino per conoscere in modo approfondito i prodotti in vendita e identificare quelli maggiormente sostenibili, in termini di processo produttivo. Il Cash Mob Etico intende informare i consumatori sulle pratiche di sostenibilità messe in atto da un’azienda e premiarla con una recensione, tramite l’app Voto col Portafoglio, o un acquisto. I ragazzi analizzeranno in maniera critica i prodotti dei partner che hanno aderito al progetto tra cui BBline, E. Vigolungo, Mapei, Polyglass, Bossini e Boero Fai da Te, per segnalare i più etici all’interno della Gallery della sezione di Leroy Merlin sul sito Educazione Digitale. Tutti gli utenti potranno quindi votare i prodotti selezionati grazie all’app Voto col portafoglio di Next Economia, che informa e sensibilizza la comunità verso una scelta dei beni responsabile, facendo conoscere le aziende più virtuose.

 

Durante l’ultima fase del progetto si chiederà ai ragazzi di sviluppare una campagna social sui propri canali, per promuovere i prodotti scelti nei punti di vendita Leroy Merlin e incentivare così le persone a consultare la Gallery, assegnando il proprio voto all’impresa più etica. Il prodotto più votato premierà l’azienda produttrice come Fornitore dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome