L’INCONTRO NIELSEN 2009

14-17 maggio 2009, Santa Margherita di Pula (Ca) – L’INCONTRO NIELSEN 2009 scenari attuali e strategie future per l’economia del nostro Paese ne parleranno, tra gli altri il Ministro Renato Brunetta, il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, il presidente di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo Matteo Marzotto, gli economisti Jeremy Rifkin,

L’Incontro Nielsen 2009, evento che riunisce ogni anno il management commerciale delle aziende leader dell’industria di marca, della distribuzione moderna, della comunicazione e dei servizi, annuncia la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta, della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, dell’economista Jeremy Rifkin, del presidente di Enit - Agenzia Nazionale del Turismo Matteo Marzotto, di Andrea Boltho (The Magdalen College di Oxford), di Francesco Daveri (Università di Parma), di Luciano Sita di Granarolo e di altri prestigiosi ospiti che illustreranno le prospettive future del mercato del nostro Paese.


 


L’Incontro Nielsen 2009, che avrà luogo dal 14 al 17 maggio p.v. presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (Ca), tratterà dunque il tema della crisi economica come spunto per l’identificazione di opportunità e nuove strategie utili a risollevare il mercato. Fotografando gli scenari attuali, l’appuntamento parte dal tema: “Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell’economia dell’esperienza”.  


In un periodo di profonda crisi economica come quella che stiamo vivendo, si evidenzia una sempre maggiore necessità di integrazione e collaborazione tra chi produce e chi distribuisce. Un operato sinergico tra industria di marca e distribuzione moderna può dunque rappresentare, secondo gli esperti, uno strumento funzionale per garantire la migliore prestazione al consumatore.


Proprio per questo, L’Incontro 2009 è un momento di confronto per ipotizzare la trasformazione di una situazione critica in una concreta opportunità di ripresa.



Giunto alla sua 25 esima edizione, L’Incontro Nielsen rappresenta il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo dei consumi e, più in generale, alla business community. Ogni anno riunisce in Sardegna  500 manager in rappresentanza di circa 250 aziende leader della produzione di beni di consumo, media, servizi e nuove tecnologie, per dibattere temi che riguardano l’attualità economica e sociale del nostro Paese e per analizzare le variabili che più da vicino avranno impatto sui risultati delle imprese.


 


il Convegno sarà un momento importante per fare il punto della situazione, andremo a misurare lo stato di salute del largo consumo” dice Stefano Galli, Managing Director di Nielsen, che aprirà ufficialmente i lavori di questo evento. “Il prestigio dei relatori che si avvicenderanno al meeting di Santa Margherita di Pula è tale - prosegue Galli - che avremo la possibilità di confrontarci con analisi e riflessioni di forte approfondimento sull’attuale situazione economica”.


 



 


The Nielsen Company


The Nielsen Company è un’azienda globale con  posizione di leadership sul mercato per le informazioni di marketing, consumer, televisione e altri media, online intelligence, mobile measurement, eventi e pubblicazioni specializzate  (Billboard, The Hollywood Reporter, Adweek). Questa azienda privata è attiva in oltre 100 Paesi con sede a New York (USA). Per maggiori informazioni visitare il sito www.nielsen.com


 


 


Per informazioni:   Nielsen Italia - Federica Tenti, Tel. 0245197.763,  federica.tenti@nielsen.com


Ufficio stampa L’Incontro Nielsen 2009:  Maria Marinoni, Tel + 39 335 5871156,  lamere@fastwebnet.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here