Lindt & Sprüngli: il 2015 chiude con il segno positivo

Nonostante Il franco forte e un mercato difficile i risultati 2015 di Lindt & Sprüngli hanno segnato un utile netto in aumento dell'11,2% a 381 milioni di franchi rispetto all'analogo periodo precedente. Anche il volume d’affari, annunciato già a metà gennaio, è cresciuto del 7,9% rispetto al 2014 a 3,65 miliardi di franchi. La performance viene giudicata "molto buona" in un comunicato, malgrado le citate difficoltà legate all'apprezzamento della moneta nazionale e l'alto prezzo delle materie prime, come le fave di cacao. A ciò si sono aggiunte la crisi nei paesi emergenti esportatori di petrolio e il clima sfavorevole (estate calda e inverno ritardato) che hanno in parte contribuito a frenare i consumi. Per quanto riguarda l'esercizio in corso, Lindt & Sprüngli conferma il suo obiettivo di una crescita organica a medio e lungo termine tra il 6 e 8% e un aumento dell'EBIT da 20 a 40 punti di base. Proseguirà l'integrazione della Russel Stove, l’impresa statunitense che il colosso svizzero ha acquistato nel 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome