L’Industria di Marca inizia l’anno in aumento

Un esordio di 2015 positivo per i prodotti delle Grandi Marche, che aumentano le vendite al dettaglio dell’1,2% a valore e del’1,3% a volume, superando la media del comparto grocery che si attesta allo stesso livello nel primo caso, fermandosi tuttavia a un incremento a volume dello 0,4%. Questo quanto registrato dai dati Nielsen diffusi da Centromarca, che per il suo presidente, Luigi Bordoni, derivano dall’impegno in marketing e pianificazione pubblicitaria sostenuto dalla filiera dell’Industria di Marca. Sarebbero infatti 8 miliardi di euro gli investimenti fatti dal comparto nel 2014 in tal senso, a fronte di un generalizzato calo del mercato pari a -2,5%.
Nell’ottica di procedere su un cammino di ripresa costante e significativo, Bordoni ha inoltre lanciato un appello al Governo per la sterilizzazione della clausola di salvaguardia Iva, chiedendo indicazione chiare sulle linee di intervento che verranno adottate in tal senso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome