L’INNOVAZIONE COME VOLANO DI SVILUPPO DEL COMPARTO CARNI NEL RETAIL- Esperienze a confronto

CONVEGNO – Verona, 25 maggio 2012 (Orario: 10.00-13.00) Eurocarne 2012 - Veronafiere, Area Forum, Padiglione 2







Il consumatore italiano sta ridisegnando i propri modelli d'acquisto secondo logiche sempre più votate alla ricerca del value for money. Oggi più che mai, quindi, il canale della moderna distribuzione ha il compito di costruire un'architettura assortimentale capace, per le diverse merceologie trattate, di dare risposte concrete al proprio cliente di riferimento in considerazione dei differenti momenti di acquisto e consumo, garantendo allo stesso tempo una "sempre appagante" shopping experience.

Sul fronte dell'offerta, l'innovazione assume un ruolo fondamentale per lo sviluppo di concept di prodotto in grado di intercettare tutte le emergenti necessità e porsi al servizio delle strategie di valorizzazione. Anche la macelleria, all'interno del paniere dei beni freschi / freschissimi, comparto "di posizionamento" per volumi realizzati, turnover prodotto e capacità di attrazione e fidelizzazione, non fa eccezione.

Il Gruppo 24 ORE è lieto di presentare l'evento "L'Innovazione come volano di sviluppo del comparto carni nel Retail - Esperienze a confronto" che si terrà il prossimo 25 maggio presso la Fiera Eurocarne di Verona.

In occasione dell'evento SG Marketing, società specializzata nel marketing agroalimentare, presenterà un'analisi attualizzata del mercato delle carni nella moderna distribuzione nazionale e, attraverso un proprio schema di segmentazione, proporrà esperienze di senso ed esempi di valorizzazione attivati da alcune insegne estere in funzione del proprio contesto di riferimento.

Un'occasione, questa, per condividere, analizzare e riflettere insieme su strategie, best practices e modelli operativi percorribili

Per maggiori informazioni clicca qui
Per registrarti clicca qui clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome