L’interpretazione del mercato è il quid di New Factor

Frutta secca, per destagionalizzare e segmentare in ottica multitarget serve consapevolezza del mercato di riferimento (da Mark Up n. 276)

Referenze nel segno del salutismo, innovazione di prodotto, investimenti industrial. L’azienda riminese New Factor della famiglia Annibali sceglie la via del benessere con gli snack da consumare on the go per una nuova relazione col consumatore. Nove linee di prodotto, 140 referenze in vari formati, 44 milioni di euro di fatturato: non sono unicamente i volumi a rendere New Factor -con i suoi brand Mister Nut Wellness e Mister Nut Snack Time- un’azienda di riferimento nel settore frutta secca e disidratata, ma l’interpretazione che l’impresa riminese fa del suo mercato di riferimento. Fino a qualche anno fa pensare a prodotti destagionalizzati, salutistici, ben integrati nella dieta quotidiana di adulti, bambini, giovani, sportivi, sarebbe stato irrealistico. Oggi la frutta secca si è guadagnata il suo giusto spazio -raggiungendo perfino le avancasse della grande distribuzione- perché il consumatore sta orientando le sue scelte, anche a livello di snack e rompidigiuno, verso prodotti per il benessere psicofisico. Da qui l’impegno dell’azienda guidata da Alessandro Annibali nei confronti dell’innovazione costante, delle scelte di qualità, dell’orientamento all’italianità delle referenze.

Per accompagnare la nascita di nuove proposte, New Factor investe sia a livello di ricerca e sviluppo che di ammodernamento dei propri impianti. Nel 2018: è stato inaugurato un nuovo impianto industriale per la realizzazione dei Morbidi Snack 100% frutta Mister Nut Wellness, mentre nei prossimi mesi vedrà la luce la nuova linea produttiva di confezionamento e imballaggio ad alta velocità.

“La nostra eccellenza nasce nel segno dell’innovazione -spiega il presidente- individuiamo i migliori produttori delle materie prime più nobili, per offrire ai nostri consumatori solo il meglio della natura; manteniamo integra la bontà e il contenuto salutistico dei prodotti, rispettando la naturalità degli ingredienti; dedichiamo la giusta attenzione alle tradizioni, per mantenere vivo il sapore dei mondi lontani da cui provengono le nostre materie prime, che monitoriamo con estrema attenzione.

Infine, ma non da ultimo, rispettiamo la salute dell’ambiente e il benessere delle persone”.

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