Lo spot Regina Blitz vince come family friendly

La pubblicità Regina Blitz di Sofidel, che narra storie familiari e di vita quotidiana dentro casa, ha ricevuto il Premio per una TV family friendly. La consegna è avvenuta a Roma nell'ambito della XI edizione della guida critica ai programmi televisivi family friendly Un Anno di Zapping 2017-2018 organizzata dal Movimento Italiano Genitori.

L’Osservatorio Media del Moige ha monitorato oltre 300 prodotti del palinsesto televisivo e del web, e ha curato la redazione della guida critica offrendo una valutazione qualitativa dei programmi andati in onda in fascia protetta (quiz, talk show, fiction, tv movies, miniserie, serie, cartoni animati, spot pubblicitari ecc.) e di alcuni canali YouTube.

Le schede di analisi, motivate da un punto di vista tecnico scientifico, hanno anche tenuto conto delle numerose segnalazioni che giungono quotidianamente all’Osservatorio direttamente dalle famiglie italiane. Realizzati sulla scia del progetto complessivo di rebranding, i nuovi spot Regina (Regina Wish, Regina Blitz, Asciugoni Regina) nascono dalla collaborazione con l’agenzia Grey.

“Per questa campagna ci siamo incentrati su un nuovo filone narrativo, caratterizzato dalla certezza di poter contare su una marca, Regina, per far fronte a tutti i piccoli inconvenienti di casa. Abbiamo puntato su storie di relazioni familiari e di vita quotidiana, trattandole con un tono di voce ironico, leggero e caldo”, ha sottolineato Rolando Figaia, Sofidel product management director – brand. .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome