London Floors: il patrimonio artistico ispira la content creation

Un nuovo progetto di Pixartprinting che unisce tecnologia moderna e bellezze antiche per dar vita a un engagement inedito.

Dopo l’iniziativa T’insegno Milano, Pixartprinting torna a farsi promotore di un concetto di comunicazione collettiva e condivisa, che unisce in sinergia arte, cultura e potenziale di un marketing territoriale. Il nuovo capitolo di content creation si intitola London Floors ed è dedicato alla scoperta delle pavimentazioni storiche della capitale inglese.

Londonfloors-Bloomsburry Coffee House-12Gli scatti fotografici sono disponibili su sito appositamente creato, dove un tour virtuale consente all’utente di apprezzare i dettagli decorativi e di accedere a una mappa della città per cercarne i colorati mosaici nascosti. L’idea è quella di uno storytelling capace di stupire e coinvolgere grazie alla valorizzazione della bellezza tramite funzionalità digitali.

Il patrimonio diventa così una risorsa creativa inesauribile, in grado di instaurare un legame di empatia con la propria audience e dare vita a quei contenuti di qualità oggi tanto ricercati dai marketer. I progetti sviluppati da Pixartprinting adottano allo scopo un approccio olistico e puntano a nuove modalità di engagement e fidelizzazione, dove l’utente diventa protagonista dell’esperienza con il brand.

In programma dopo London Floors un nuovo filone di esplorazione delle capitali europee dedicato alle insegne tipografiche, con Milano come prima tappa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome