L’Oréal: presentati i risultati per il 2015 di “Sharing Beauty with All”

AAEAAQAAAAAAAAKbAAAAJGE0ZDg3NjBkLWFkZmEtNDkxNC04NTA2LWM4YjY4OGM1MTAyYQCon un’accelerazione del programma del Gruppo a favore dello sviluppo sostenibile, L’Oréal annuncia i risultati per il 2015 di “Sharing Beauty with All”, il programma avviato nel 2013, completamente integrato nella catena del valore di L’Oréal, fondato sui pilastri dell’innovazione, produzione, sviluppo e stile di vita sostenibili, che fissa ambiziosi obiettivi per il 2020.

 “La mobilitazione di tutti i team di L’Oréal ci ha consentito di sviluppare il programma “Sharing Beauty with All” in tutto il mondo e su basi solide. Imprimeremo ora un’accelerazione per raggiungere i nostri obiettivi entro il 2020” - ha dichiarato Alexandra Palt, chief sustainability officer.

imagesNel 2015, il Gruppo ha conseguito importanti progressi: il 74% dei prodotti L’Oréal lanciati nel 2015 presentano un migliore profilo ambientale o sociale (rispetto al 67% nel 2014); diversi brand hanno lanciato sul mercato prodotti con formule dal livello di biodegradabilità tra il 97 e il 99%, tra cui Garnier Ultra Doux Mythical Olive body lotion, Kérastase Fusio-Dose Booster Discipline, Ushuaïa Hibiscus Bio deodorant, Armani Men Master Cleanser e Vichy After-Sun Shower Oil; le emissioni di CO2 derivanti dai processi produttivi sono diminuite del 56% in termini assoluti (rispetto al -50,2% nel 2014), nonostante un incremento della produzione del 26%, rispetto ai livelli di riferimento del 2005; il 66,6% dei brand L’Oréal ha misurato il profilo ambientale o sociale dei propri prodotti (rispetto al 22% nel 2014); più di 60.600 persone provenienti da comunità disagiate hanno avuto accesso al lavoro attraverso un programma L’Oréal.

 

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