Lush passa al digitale e punta al business online

Lush, il marchio britannico noto per la sua linea di cosmetici e prodotti corpo a base di frutta e verdura biologico-solidale, ha deciso di investire sul web, secondo una svolta digitale che, come riportato da Italia Oggi, segna una nuova direzione di marketing. Dalla sua nascita nel 1995, infatti, il brand inglese si è fatto conoscere direttamente solo attraverso i suoi 900 monomarca presenti in 51 Paesi, senza spostare la relazione del clienti al di fuori dei punti vendita. Il cambiamento di rotta promozionale è dunque marcato e parte da un restyling del sito, che vede anche l’apertura di un piccolo laboratorio Lush Kitchen, dove si può assistere alla lavorazione degli ingredienti per prodotti freschi e in edizione limitata, acquistabili solo online. Tra le novità che spostano la comunicazione del web in ambito virtuale vi è la diffusione di un video denominato The Experimenter, nel quale si mostrano gli effetti dei prodotti nell’acqua, su impulso di quanto condiviso dagli utenti attraverso i canali social.
L’obiettivo di Lush è infine quello di estendere ed implementare tale strategia digitale, partita dal Regno Unito, anche a tutta Europa.

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