Macfrut: sempre più internazionale insieme a UniCredit e Coface

Macfrut_unoSaranno sette, uno in più rispetto allo scorso anno, i padiglioni di Rimini Fiera che ospiteranno Macfrut dal 14 al 16 settembre 2016. La kermesse, sempre più vetrina internazionale dell’ortofrutta, anche in questa edizione potrà contare su due partner di caratura internazionale: il gruppo bancario UniCredit, main sponsor e business partner, e Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti. Entrambi affiancheranno Macfrut in tutte le sue iniziative, in particolare quelle rivolte ai mercati internazionali che da sempre qualificano l’evento promosso da Cesena Fiera.

“Malgrado l’edizione del 2015 sia stata la migliore della sua storia, quest’anno vogliamo incrementare espositori e presenze soprattutto a livello internazionale – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – La nostra attenzione è rivolta verso i paesi produttori emergenti e i nuovi mercati di consumo, con tre aree di riferimento come l’Europa dell’Est, il bacino del Mediterraneo e il Sud America. Macfrut non solo vuole testimoniare il dinamismo del settore ortofrutticolo il cui export in valore è pari al settore vino, ma vuole fungere da volano per quelle imprese che hanno fatto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione i loro punti focali”.

Il focus internazionale prevede 4 appuntamenti con il coinvolgimento diretto degli espositori, il primo dei quali nella metà di marzo in Messico, all’inizio di aprile in Polonia, nella metà dello stesso mese in Perù, sino ad arrivare al grande appuntamento di inizio maggio a Il Cairo con Mac Fruit Attraction insieme alla Fiera di Madrid.

Previste, inoltre, una decina di presentazioni di Macfrut in altrettanti contesti internazionali con tre aree al centro dell’attenzione: Europa dell’Est, Mediterraneo e Centro e Sud America.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here