Mapic Italy 2016: Gallerie Commerciali Italia amplia le strutture

auchan
Gallerie commerciali Italia ha messo a punto un programma fitto di ristrutturazioni e ampliamenti di centri commerciali, illustrati in diretta in occasione di Mapic Italy 2016, dall’amministratore delegato Edoardo Favro

Nell’ottica di rendere sempre più performanti le proprie strutture, Gallerie commerciali Italia ha messo a punto un programma fitto di ristrutturazioni e ampliamenti di centri commerciali, illustrati in diretta in occasione di Mapic Italy 2016, dall’amministratore delegato Edoardo Favro, intervenuto al convegno sul tema “Italia: land of opportunities”. Favro ha sottolineato le attività della filiale di Immochan, società immobiliare di Auchan Holding, che oggi gestisce 45 shopping center con più di 2.200 negozi e 600.000 mq di superficie affittabile, per un indice annuale footfall pari a 180 milioni di visitatori.

Gli interventi previsti. Per l’anno in corso, l’azienda ha quindi programmato il restyling del centro commerciale Auchan di Modugno (Ba), che dovrebbe essere completato a settembre, con un investimento di 3 milioni di euro; l’ampliamento del centro commerciale di Bussolengo (Vr) che sarà inaugurato il 7 ottobre 2016 e che prevede oltre 9.500 mq di nuova superficie di vendita e l’aumento degli attuali 37 negozi a 92 strutture totali di cui quattro nuove medie superficie e una food court con una proposta diversificata di ristorazione. Tra le attività previste c’è anche la ristrutturazione e l’ampliamento del centro commerciale Auchan di Fano (Pu) che, con un investimento di 18 milioni di euro, prevede un aumento della superficie di 6.500 mq e 31 nuovi store. Infine l’ampliamento del centro commerciale di Rescalinda (Mi) con un aumento dei negozi da 77 a 140 e 25.000 mq di superficie in più e un investimento di oltre 100 milioni di euro. Nel suo intervento Favro ha evidenziato anche le attività che riguardano i progetti Emotional Food, ossia nuove aree food court in collaborazione con player di riferimento del settore, e Digitale, in fase di test, che dovrebbe preparare lo sviluppo dei centri commerciali del futuro.

Le attività già concluse. Rientrano nella logica di un miglior posizionamento e di un miglioramento delle superfici attive sul territorio italiano anche gli interventi, già ultimati, al centro commerciale Auchan Porte di Mestre (Ve), passato da 12.500 mq a 30.000 mq di superficie con l’inserimento di 50 nuovi punti di vendita in galleria; l’ampliamento della superficie affittabile al centro commerciale di Vimodrone (Mi) passato da 7.350 mq a 10.000 mq e 20 nuove insegne; e i lavori al parco commerciale Casamassima che ha raddoppiato il numero di negozi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome