Mark Up n. 254

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MARK UP N. 254

EDITORIALE 1 Cristina Lazzati

GLI OPINIONISTI 4-10 Roger Botti, Sandro Castaldo, Massimiliano Dona, Massimo Giordani, Federico Marchini, Massimo Moretti, Andrea Notarnicola

COPERTINA 12 Sud, da Cenerentola a regina dell’economia. Gli investitori sono coscienti delle sue potenzialità

PRIMA FILA

22 La ricetta di Oscar Farinetti: defiscalizzare gli investimenti al sud per qualche anno
24 Francesco Pugliese: il sud d’Italia la portaerei del Mediterraneo

MARKETING & CONSUMI

32 Francesco Morace - Job Player, i nuovi cavalieri del lavoro
36 Federico Capeci - Social e branded content: una sintonia da perfezionare
38 Tito Vagni - ll consumo è una dimensione partecipativa
40 Future Concept Lab - La scrittura ritorna con nuovi modelli di relazione
42 Squadrati - Il valore dell’artigianato secondo il craftmanshopper
45 L’identità visiva delle private label
48 Generare buisiness value con gli hypercontent
50 Marketing Arena - Inbound marketing, sì ma con approccio strategico

PROTAGONISTI & STRATEGIE

52 Salumi, la spinta decisa dell’export
56 Sostenibilità partecipata in Carlsberg Italia
58 La ricerca Salpi dà nuovo appeal alla salumeria
62 Il bio sfida il convenzionale per competitività e marginalità
64 EuroVast - Dialogo e fiducia, così l’azienda cresce

STRUMENTI & TECNOLOGIE

66 Internazionalizzazione come strategia digitale
68 Con la Gdpr cambia il trattamento dei dati
70 Roland Berger - Digitalizzazione e aree di disruption per l’industria
74 Accenture - Le opportunità del marketplace per il retail
76 Carte di credito sempre più strumenti finanziari
78 Lo scambio digitale dei Ddt è fattore di crescita
80 L’over-packaging apre al risparmio?
84 Innovazione alimentare? Va protetta prima del lancio

REAL ESTATE & FRANCHISING

86 Formazione nel Real Estate, a chi l’arduo compito?
90  Mapic - Il futuro del commercio è 020
93  Auchan Retail Italia: così sviluppiamo il franchising
96  Elnòs Shopping rivoluziona il bacino bresciano
103 Conad Mercury, valorizzare gli immobili per fare sviluppo

QUADERNI

104 La prima colazione ha valore sociale e salutistico

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