Marketing di vino: Cantina Collalto apre al retail

Un nuovo strumento di comunicazione diretta con il cliente, che verrà accompagnato in un percorso di conoscenza del prodotto e di una delle più antiche realtà vitivinicole italiane, la maggiore per estensione nell’area D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene. Così l’Azienda Agricola Conte Collalto di Susegana (Treviso), sotto la direzione della Principessa Isabella Collalto de Croÿ, ha scelto di inaugurare il suo primo punto di vendita attiguo alla cantina.

collalto storeLo store, in apertura il 23 gennaio, presenta un format che su 250 metri quadrati unisce la passione per il vino alla lunga storia della famiglia Collalto, rafforzando il marketing del brand con una vetrina unica e di pregio. La struttura rispecchia tale connubio, tra intonaco grezzo ed elementi d’epoca, secondo il progetto realizzato dall’architetto Roberto Meneghetti.

cantina collaltoCon una superficie di 250 ettari, di cui 150 coltivati a vigneto, l’azienda ha una produzione di circa 850.000 bottiglie l’anno, delle quali oltre 550 mila di Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G. La gestione degli impianti guarda alla sostenibilità, garantita dall’impiego di fonti energetiche rinnovabili e da una conduzione colturale oculata della biodiversità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome