Maximall Pompeii è il centro commerciale di Irgenre che sorgerà vicino agli scavi archeologici più famosi al mondo. Avrà una Gla di 66.000 mq e 200 negozi. L'offerta prevede anche albergo e cinema multisala

A gennaio 2018 partiranno i lavori per la realizzazione di Maximall Pompeii, la cui apertura è prevista entro il primo semestre 2019. Questo nuovo centro commerciale sarà edificato su un’ex area industriale dismessa, molto vicina agli scavi archeologici e attualmente in condizioni di degrado e abbandono, che sarà preventivamente bonificata e riqualificata.
Il centro commerciale si svilupperà su due livelli, con superficie lorda affittabile (Gla) di oltre 66.000 mq. Sono previsti anche un hotel e un cinema multisala. Le diverse aree destinate al parcheggio ospiteranno 4.000 posti auto.

Promotore di Maximall Pompeii è Irgenre, una delle società più note nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione retail (ha collaborato con Carrrefour, Ikea e altri protagonisti della distribuzione italiana food e non-food), e non solo.
"Nei nostri 25 anni di attività -aggiunge Corrado Negri, amministratore e fondatore insieme al fratello Paolo, di Irgenre- abbiamo sviluppato e costruito immobili per la grande distribuzione commerciale, per il settore alberghiero e per l’industria in generale, con attenzione al territorio in cui operiamo e alla qualità dei progetti per i quali scegliamo partner di comprovata esperienza, come Arcadis Italia nel caso di Maximall Pompeii".
Arcadis Italia, filiale nazionale di un gruppo mondiale specializzato nella progettazione e nella consulenza per le risorse ambientali e gli asset immobiliari, gestirà tutte le attività di project e cost management; farà, inoltre, da supervisore per le opere e i collaudi connessi alla realizzazione di Maximall Pompeii.
Arcadis, operativa in 70 Paesi con un organico complessivo di 27.000 persone, genera ricavi pari a 3,4 miliardi di euro.

Progettato interamente da Design International con un'architettura di impatto scenografico, Maximall Pompeii ospiterà più di 200 insegne internazionali, fra le quali 30  marchi della ristorazione.
La vicinanza a una delle zone archeologiche più visitate al mondo aggiunge un potenziale bacino di utenza di oltre 3,2 milioni di turisti l’anno (dati 2016) ai 3,7 milioni di residenti nelle aree limitrofe, che potranno raggiungere il Maximall con brevi percorsi stradali.
In base agli incarichi ricevuti, Arcadis Italia fornirà un servizio di project management che include attività di "time, cost & quality management": rientrano nelle sue competenze la verifica e il controllo dei programmi di lavoro di tutti i fornitori coinvolti, per conformare i loro interventi al programma generale (anche per le sue tempistiche) con eventuale attivazione di interventi correttivi.
Arcadis monitorerà l’andamento finanziario del progetto e provvederà al controllo del budget. Curerà anche la supervisione nell’esecuzione di tutte le opere previste e del loro collaudo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome