Mielizia con Fondazione Fico per parlare di cibo e benessere

Un viaggio in tre tappe dal 7 aprile al 4 maggio nel Parco Fico Eataly World per trattare il binomio cibo e miele come chiave di benessere psicofisico e quotidiano. Questo l'appuntamento "Il sapore della storia: cibo, convivialità e cosmesi" proposto dal brand Mielizia insieme a Fondazione Fico.

Il programma
Si parte sabato 7 aprile, alle 16, con "La dolce vita: miele e convivialità tra Etruschi e Celti”. Feste religiose, matrimoni, vittorie, funerali, molte erano le occasioni che venivano celebrate tramite la condivisione di cibo e bevande presso i popoli antichi. Dal mondo greco la tradizione del banchetto e del simposio si diffonde in tutto il Mediterraneo, con il suo bagaglio di regole, rituali, giochi e vasellame apposito.

Sabato 14 aprile, sempre alle 16, si prosegue con "Profumo di miele: la cosmesi degli Etruschi", un'occasione per testare le proprietà di unguenti e oli profumati confezionati alla maniera degli antichi. Ultima tappa sabato 4 maggio alle 18 con "Miele per lo spirito e per la carne: le usanze dei guerrieri celtici”.

Tutti gli eventi saranno proposti a fruizione gratuita, con degustazioni offerte al pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome