Mirabilandia: un parco di brand per l’entertainment

Da Cameo a San Carlo, passando per Clementoni, Tim, Fiat e tanti altri. Brandizzare il divertimento è sempre più trendy.

Aumentano gli accordi di partnership e sponsorizzazione legati allo scenario dell’intrattenimento, che consente ai marchi di firmare esperienze ludiche ed emozionanti ad alto valore d’engagement. Un canale per implementare awarness e identity, come testimonia la crescente brandizzazione del parco divertimenti Mirabilandia di Ravenna.

Algida_MirabilandiaPer la stagione 2016, ad esempio, la struttura facente capo al gruppo Parques Reunidos vanta un’importante collaborazione con Tim, sponsor ufficiale dell’attrazione Autosplash e di 10 stazioni di ricarica per le batterie degli smartphone. Prosegue poi quella con Mattel nell’ambito dello spettacolo Grosso Guaio a Stunt City, abbinato quest’anno a un concorso mondiale organizzato dal brand.

Sulla stessa scia DeAgostini, che conferma la sponsorizzazione del night Show Le Nuove Avventure di Peter Pan e sigla un nuovo accordo per la serie animata francese LoliRock. Tra gli altri partner figurano poi Rds, diventata radio ufficiale del parco, Cameo con il prodotto Muu Muu, San Carlo con Dixi, Clementoni con Sapientino e Fiat, che firma un corner dedicato alla macchina 500 L e diventa protagonista del Mirabilandia Welcome Show mattutino. Proseguono infine le collaborazione con PepsiCo e Algida.

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