MOLINARI ITALIA ACQUISTA IL MARCHIO VOV E LA DISTILLERIA CESCHIA

Civitavecchia, 1 ottobre 2012 –

 Molinari Italia spa, leader di mercato nel segmento della sambuca con il Brand Molinari extra, ha acquisito il marchio VOV e la distilleria Giacomo Ceschia srl con l’obiettivo di rilanciare gli storici marchi ed entrare in mercati complementari. Entrambi i marchi si inseriscono coerentemente nel portafoglio prodotti Molinari dal punto di vista qualitativo e del profilo di immagine.



Vov, marchio leader nel segmento dei liquori all’uovo, nato nel 1845 per iniziativa di G.B.Pezziol, ancora oggi prodotto secondo la ricetta originaria del fondatore, viene presentato al mercato nella sua versione originale "VOV zabajone", ed a breve nella variante ready to drink "Bombardino". E’un prodotto trasversale e versatile, adatto a diverse occasioni e modalità di consumo.



Ceschia è la più antica distilleria del Friuli, fondata da Giacomo Ceschia nel 1886, ha sede a Nimis, in provincia di Udine. La grappa Ceschia viene prodotta secondo la ricetta originaria del 1886, nasce dalla distillazione in caldaiette di rame e con metodo discontinuo delle vinacce provenienti dalla zona dei colli friulani orientali e affinata per un periodo minimo di tre anni.


La gamma comprende la Grappa di Ramandolo, proposta nella tradizionale bottiglia impagliata, nella versione "Classica" 50°, "Gentile" 43°, ed in una preziosa edizione limitata "Giacomo Ceschia" 60°, dedicata al fondatore, che verrà proposta a partire dal 2013.


Completano la gamma la raffinata grappa Friulana "Nemas"40°,dal packaging elegante e moderno, ed il distillato d’Uva "Uva Est" 40°.


A partire da lunedì 1 ottobre i prodotti saranno in distribuzione attraverso la rete vendita Molinari.


I due marchi si aggiungono ai due marchi di proprietà, Molinari extra e Molinari caffè, al marchio Limoncello di Capri, in comproprietà con la famiglia Canale, ed ai tre in distribuzione, Gin MG, Vodka Tovaritch e Xenta Absenta, già presenti nel portafoglio Molinari e confermano la volontà dell’azienda di proporre al mercato una gamma completa di prodotti caratterizzati da forte tradizione, unicità e distintività.



Per maggiori informazioni:


Marketing@molinari.it


0766/58301


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here