Mondelēz annuncia i vincitori del ‘Future Of Snacking’

Kaffe Bueno trasforma i fondi di caffè in sostanze nutritive, in-Code Technologies crea marcatori di tracciabilità del prodotto commestibili

SnackFutures, il polo mondiale di innovazione e investimenti di Mondelēz International, ha premiato due start-up che si sono distinte per le loro soluzioni innovative nell’ambito dello snacking, capaci di contribuire a sostenere un pianeta più sano. La premiazione si è tenuta in occasione del Global Innovation Summit, Seeds & Chips.

La competizione dedicata allo snacking sostenibile è stata organizzata nell'ambito della missione di SnackFutures di creare snack che siano buoni per le persone, per il pianeta e offrano un piacere delizioso. Alle startup è stato chiesto di presentare soluzioni in grado di promuovere un sistema alimentare più sostenibile in settori quali, la riduzione degli sprechi alimentari, approvvigionamento e imballaggio sostenibili, ingredienti alternativi, soluzioni snack circolari e rigenerative e tecnologie emergenti.

Dai sei finalisti, due sono state le start-up selezionate come vincitrici della prima edizione di Future of Snacking. Kaffe Bueno, una start-up con sede in Danimarca che trasforma i fondi di caffè provenienti dai rifiuti dell’industria del caffè in sostanze nutritive utilizzate in alimenti e nei prodotti per il benessere. L'altro vincitore è In-Code Technologies, una tecnologia emergente utilizzata per creare marcatori di tracciabilità del prodotto commestibili, progettati per migliorare la sicurezza alimentare e aumentare la fiducia dei consumatori nelle forniture alimentari.

"La sostenibilità è una priorità in materia di innovazione per SnackFutures perché è ciò che vogliono i consumatori. Come leader mondiale nel settore dello snacking, siamo impegnati a far crescere il nostro business e a creare i nostri snack nel modo giusto, che abbiano un impatto positivo sia per le persone che sul pianeta-ha dichiarato Brigette Wolf, head of SnackFutures innovation-. Siamo rimasti colpiti dall'impegno, dalla creatività e dalla passione dimostrata da tutti e sei i concorrenti e siamo entusiasti delle opportunità che stanno aprendo per il futuro dello snacking". L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Food Tank, un think tank no-profit e una delle più importanti voci mondiali nella creazione di un sistema alimentare migliore e più sostenibile.  "Siamo felici di vedere che SnackFutures è alla ricerca di idee in ambito alimentare più sostenibili. È importante che le aziende alimentari facciano la loro parte per promuovere un sistema alimentare più sostenibile e lavorino con le start-up per accelerare le idee che possano avere un impatto reale" -ha commentato Danielle Nierenberg, fondatrice di Food Tank.

I due vincitori avranno l'opportunità di partecipare ad un workshop di 'accelerazione dell'innovazione' con gli esperti di Mondelēz International.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome