NASCE ARNA’COTTO – UN PECCATO DI GOLA PER PALATI RAFFINATI

Gli antichi sapori valdostani del Lardo d’Arnad DOP incontrano il Prosciutto Cotto: nasce un prodotto dall’aroma inconfondibile e dalla morbidezza unica.

Stanchi del solito prosciutto? Da oggi, per tutti gli amanti della buona tavola e dei sapori preziosi e ricercati, c’è una gradita e gradevole sorpresa: “Arnàcotto”, un nuovo prosciutto cotto, nato dall’unione fra il Prosciutto Cotto e il Lardo di Arnad DOP.



L’idea, che riprende una tipicità della tradizione e la reinterpreta in chiave moderna, nasce da due aziende che da anni collaborano e che oggi hanno deciso di unire le proprie strade: Arnad Le Vieux e Alimeco.



Nella splendida cornice del Saint George Premier di Monza, i patron di Arnad Le Vieux e Alimeco sono stati intervistati dal giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde su Rete 4. Al suo fianco, Kseniya Zaynak, testimonial del Consorzio del Formaggio Castelmagno e co-conduttrice dei Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta. In occasione del lancio è stato presentato anche il testimonial ufficiale di “Arnàcotto”: il calciatore Nello Santin.



“Arnàcotto” è il risultato di un comune impegno per ritrovare un prodotto che unisce sapori e tradizioni di una volta.


Succulento al palato, non grasso ma morbido, questo tipico prosciutto cotto dal colore rosa tenue, offre la possibilità di aggiungere una nuova e diversa referenza alla già ricca varietà di scelta oggi presente sulle nostre tavole.



I segreti della lavorazione di “Arnàcotto” sono custoditi nell’aromatizzazione, costituita dalle tipiche spezie usate per la preparazione del Lardo d’Arnad DOP ma soprattutto nella preziosa aggiunta del prodotto stesso che viene posizionato nel cuore del prosciutto. La morbidezza è garantita da una farcitura significativa di Lardo di Arnad DOP. Durante la lenta cottura a vapore il lardo viene mano a mano assorbito dalle carni del prosciutto donandogli una morbidezza e un gusto unici.



Da un perfetto equilibrio di consistenza e aromi ne scaturisce un sapore e un profumo del tutto unico e inconfondibile.


Ideale per preparare indimenticabili antipasti o secondi piatti non convenzionali, il suo contenuto di sali, grassi e di proteine lo rendono adatto a qualsiasi dieta alimentare.



Lasciarsi avvolgere dalla morbidezza delle fette, farsi conquistare dall’insolito gusto del ginepro, del rosmarino e dell’alloro, uniti a tutti gli altri aromi di cui profumano le fette di prosciutto, sarà una vera delizia per il palato.


Un piacere da gustare tutti i giorni e difficile da dimenticare.



“Siamo riusciti a creare un perfetto mix fra un prodotto gustoso e di utilizzo quotidiano come il prosciutto cotto e il Lardo d’Arnad DOP, più prezioso e caratteristico” - Dichiarano i soci fondatori di Arnad Le Vieux Nicodemo Calabrese e di Alimeco Alessandro Mentasti - “Abbiamo cominciato nell’ottobre del 2009 con le prime prove di produzione e abbiamo iniziato a testarlo presso nostri fidati clienti nella primavera del 2010. A seguito del successo riscontrato, abbiamo cominciato a parlarne a distributori del Nord Italia e contestualmente alla clientela della G.D. e G.D.O”.


Contatti



Alimeco


Via S.Fiorano 66, Villasanta 20852 - MB


alimeco@alimeco.it


Telefono 039.2051245 – Fax 039.2051299



Arnad Le Vieux


Frazione Arnad Le Vieux,411020 Arnad – Valle D’Aosta


Telefono 0125.968811 - Fax 0125968945


info@arnadlevieux.com


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here