L’italian food arriva anche su eBay

La nuova sezione eBay Gusto dimostra la crescita dell'alimentare anche nel canale elettronico

di Gino Pagliuca

Cresce l’importanza dell’ecommerce anche per la vendita dell’alimentare e i dati di eBay.it confermano la crescita del fenomeno: le vendite di enogastronomia sul portale nel 2013 sono cresciute del 23%. A questo si aggiunge un’altra percentuale, il 65%: rappresenta la quota di italiani che in una ricerca Ipsos commissionata da eBay hanno dichiarato di essere alla ricerca di ispirazione prima dell’acquisto di prodotti alimentari.

eBay Gusto
Proprio a questa tipologia di consumatori eBay si rivolge con eBay Gusto. la nuova sezione completamente dedicata al cibo e al vino, per trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni. Lo scopo è quello di diventare un punto di riferimento per brand e  consumatori  e di valorizzare le eccellenze italiane  promuovendo la cultura del cibo di qualità. Trasformandosi così anche in un potente  strumento per l’export, visto che eBay raggiunge 176 paesi.

Export
Il sito ha recentemente siglato un Protocollo per la tutela delle produzioni DOP e IGP, sottoscritto lo scorso Maggio tra eBay, il Ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche. Vini e Gastronomia è la 14esima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export – rispetto al 2012 – del +46%.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here