Nasce Siwwaa, brand di lusso ispirato all’arte africana

Gioielli, borse e accessori creati da una passione contemporanea per la terra d’Africa. Un progetto di branding e strategia di marca firmato FutureBrand

Un nuovo marchio d'accessori di lusso ispirato all’arte e al patrimonio culturale africano. Questo è Siwaa, brand nato dalla visione di Wanja Laiboni, imprenditrice e designer, che ha scelto FutureBrand per la definizione della strategia di marca.

Un progetto di branding che si inserisce nel trend di gioelli, borse e prodotti di qualità artigianale e dalle forme ricercate. "La creazione del brand, dal posizionamento al nome, fino alla sua espressione visiva, è andata di pari passo con la costruzione del suo storytelling, che punta a offrire al mondo una visione dell’Africa sofisticata, colta e poeticamente senza tempo", spiega Gianni Tozzi, executive creative director di FutureBrand.

Il nome Siwwaa si ispira al Siwa, lo strumento a vento tipico dell’isola di Lamu, patrimonio dell’Unesco. "Ogni dettaglio della brand identity, partendo dal logo, trae origine dai simboli derivati dalle antiche tecniche artigianali, le trame uniche e i materiali grezzi dell’arte africana e acquista perciò significato e rilevanza in sé, senza mai appesantire né ancorare al passato l’immagine della marca”, conclude Tozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome