Natural Health Apothecary: la medicina naturale di Bali sbarca a Londra

Una farmacia focalizzata sui prodotti erboristici indonesiani e sulla cultura del benessere anglosassone. Eventi in store e consulenza one to one fra i punti di forza del format.

Per intercettare la domanda dei consumatori alla ricerca di rimedi medicinali naturali, apre a Londra, all’interno del Turnham Green Terrace, la farmacia Natural Health Apothecary. Il progetto è frutto della collaborazione fra Zen Resort Bali, resort di wellbeing e aiurvedica (antica medicina tradizionale indiana) e Maitri Health, store di benessere naturale londinese.

Il format Natural Health Apothecary ruota attorno alla commercializzazione di prodotti a base erbe, nonché alla vendita di gamme personalizzate su ordinazione. L’offerta erboristica è collocata al centro dello shop: le referenze sono disposte per temi e per colori, con poche etichette a spiegarne le caratteristiche. L’obiettivo è di potenziare l’esperienza cliente, invitandolo ad esplorare la proposta assortimentale e a fare domande in proposito al personale di vendita.
Sul retro del negozio si trova un’area più riservata, per consulti tailor made. L’esperienza in store si completa con un calendario di eventi e corsi dedicati alla salute naturale.

Grazie all’introduzione di soluzioni di design ad hoc, il punto di vendita mira a ricreare atmosfere indonesiane e rimanda a concetti di naturalità: gli elementi interni - compresi ripiani, lampadari, banconi, pavimenti e portaombrelli - sono stati progettati e realizzati artigianalmente a Bali e quindi spediti nel Regno Unito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome