Natuzzi: investimenti su brand e forza lavoro

di Laura Seguso

È pugliese, quotata a New York, leader nella produzione di divani e complementi d’arredo e fa impresa nel Sud Italia. Natuzzi è cresciuta parallelamente all’assenza cronica di una politica di sviluppo legata alla programmazione nel medio e lungo periodo.

  • Pasquale Natuzzi ha riportato in Italia produzioni allocate all’estero e negli ultimi 10 anni ha investito 550 milioni di euro a difesa delle fabbriche italiane e dell’occupazione del territorio.
  • Sono stati parallelamente attuati importanti investimenti sulla notorietà della marca a livello mondiale, sull’innovazione e sull’apertura di numerosi punti di vendita, i più recenti a Miami e a Dubai.
  • il Gruppo ha previsto investimenti complessivi per 25 milioni di euro nel prossimo triennio, fra marketing, ricerca, innovazione e adeguamento industriale.
  • Il nuovo organico in Italia sarà composto da 1.800 dipendenti.
  • Il piano di riorganizzazione dell’assetto industriale del gruppo avviato di recente ha dimostrato un sensibile miglioramento degli indici di produttività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome