Nau! e l’uso “estremo” dello spazio nel punto di vendita

I protagonisti – Aperto in quel di Piantedo (So) uno shop in shop in ottica di razionalità e funzionalità

Di seguito il testo dell'articolo. Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa

Partendo dal concetto di utilizzare al massimo ogni risorsa disponibile, Nau! ha realizzato un concept che fa della funzionalità e della razionalità il suo fil rouge. In soli 40 mq l'insegna di ottica monomarca con sede a Varese ha dato vita a uno shop in shop presso il centro commerciale Fuentes Iperal di Piantedo (So) nel quale trovano spazio 1.700 occhiali tutti made in Italy a prezzi convenienti. Com'è nell'animo di Nau! tutta l'offerta ha una connotazione fashion e viene riassortita mensilmente. Nello specifico si tratta di un progetto pilota sviluppato direttamente dall'azienda per testare una nuova formula all'insegna dell'innovazione e della flessibilità.

Servizio in primis
Seppur sviluppato su una superficie ridotta rispetto agli altri punti di vendita della catena, lo shop in shop Nau! di Piantedo (So) mantiene invariato il livello di servizio al cliente mettendo a disposizione sia consulenza estetica sia il controllo della vista a coloro che lo richiedono. Il servizio prosegue anche nel post vendita dove per tutti gli occhiali, anche quelli non acquistati da Nau!, è offerta gratuitamente la pulizia a ultasuoni, il controllo ed eventuale sostituzione di naselli, viti e terminali oltre che il riassetto completo della montatura.

Un'offerta “cheap and chic”
Facendo leva su un riassortimento mensile, la gamma di prodotti Nau! spazia dalle montature da vista a quelle da sole, dai modelli classici a quelli più modaioli fino alle lenti oftalmiche, a contatto nonché liquidi e soluzioni. In linea, dunque, con le tendenze del mercato i prodotti Nau! strizzano l'occhio alla convenienza in modo chiaro e trasparente. La formula “Soddisfatti o rimborsati” completa, inoltre, la proposta Nau!: entro 3 mesi dall'acquisto il cliente non contento può chiedere il rimborso o il rifacimento degli occhiali.

Piccola formula, ma vincente
A ridosso dell'Iperal, la formula adottata da Nau! si caratterizza per l'ottimizzazione degli spazi pur mantenendo una vasta scelta di montature. Al suo interno oltre agli espositori vi sono tutti gli elementi fondamentali per soddisfare il cliente nella ricerca dell'occhiale che più si adatta al proprio viso. Naturalmente, come già indicato, le strutture sono razionali e create ad hoc per vivere in una piccola superficie. L'uso di ruote favorisce gli spostamenti di alcuni arredamenti.

Visual razionale
Parola d'ordine: funzionalità. L'ambiente è lineare e sobrio per contenere i costi d'installazione. Le montature sono distribuite su espositori a vela bianchi su fondo verde. Il codice colore è, naturalmente, quello aziendale e richiama la freschezza dell'offerta. Arredi e strumentazione razionali.

Allegati

Nau! e l’uso “estremo” dello spazio nel punto di vendita.pdf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here