Cerca
in
newsletter

Retail e CCI

Management

Lidl Italia sempre più italiana (19 Settembre 2013)
Rafforzare la componente nazionale dell'offerta e aumentare la gradevolezza nell'esperienza d'acquisto: un progetto già in avanzata fase di realizzazione (da MARKUP 222)

Management

Taglio prezzi: quando è fattibile? (17 Settembre 2013)
Abbattere le tariffe dell'assortimento per recuperare competitività è una sfida difficile, ma non impossibile. A patto di non commettere errori di percorso (da MARKUP 222)

Management

Le persone sono il motore del business (03 Settembre 2013)
Il processo di reclutamento delle risorse umane è una fase importante sulla quale le imprese retail investono. Con tecniche razionali e rigorose (da MARKUP 221)

Management

Nella negoziazione il tempo è denaro? (03 Settembre 2013)
È una leva che dà e toglie potere contrattuale, ma che presenta dei costi che vanno valutati nel giudicare l'efficacia finale di una trattativa(da MARKUP 221)

Management

Le promo digitali aiutano il branding d'insegna (04 Agosto 2013)
Come il volantino su schermi digitali accresce notorietà e capacità di attrazione di catene e negozi (da MARKUP 221)

Retail e CCI

Il drive-in ottimizza i tempi della spesa (24 Luglio 2013)
La formula si è affermata in Francia dove è molto diffusa (fatturato 2 miliardi di euro). In Italia gli esperimenti risalgono alla fine degli anni Novanta: Auchan ed E. Leclerc-Conad i detentori delle esperienze tecnicamente più rappresentative (da MARKUP 221)

Management

Il valore del Noi per uscire dalla crisi (10 Luglio 2013)
Industria e distribuzione devono riscoprire il principio della collaborazione (da MARKUP 221)

Interviste

McDonald's verso l'italian food (08 Luglio 2013)
Lo sviluppo in periodo di crisi è possibile solo per imprese efficienti. Ma la burocrazia è un macigno

Focus

Centri commerciali, leadership delle coop (08 Luglio 2013)
Acquista forza il ruolo dei formati più leggeri: superstore e mini-iper Coop, Ipercoop e Conad le ancore leader (da MARKUP 220)

Management

Imprese, vince solo chi gestisce il prezzo (26 Giugno 2013)
La sistematica e strutturale gestione dei listini con direzione e team dedicato assicura all'azienda bilanci sani (da MARKUP 220)

Management

Coop, nuovo presidente e nuovo modello di governance (25 Giugno 2013)
Superati i 13 miliardi di euro di vendite al dettaglio nel 2012, Coop raggiunge una quota di mercato del 18,5%. Pedroni è il nuovo presidente del cda di Coop Italia.

Focus

Per i centri commerciali è l'anno del Dragone (24 Giugno 2013)
In Cina si concentra il 50% della pipeline di centri commerciali in costruzione con quattro città in cima alla classifica, a partire da Chengdu e Tianjin (da MARKUP 220)

Rapporto industria e distribuzione

Il licensing cambia la negoziazione (20 Giugno 2013)
La presenza di prodotti licenziati può modificare le sorti del rapporto tra fornitori e grande distribuzione, già in fase di stesura del contratto (da MARKUP 220)

Retail e CCI

Investimenti, c'è spazio per una ripresa del mercato (18 Giugno 2013)
Per il 2013 qualche segno di vitalità grazie a una pipeline di operazioni in corso e all'interesse di investitori esistenti e nuovi (da MARKUP 220)

Management

Retail: rischio default con i consumi bloccati (13 Giugno 2013)
L’ultimo rapporto di Cribis D&B sui ritardi dei pagamenti evidenzia che la distribuzione moderna sta peggiorando velocemente i tempi di pagamento. Ma la normativa non ammette tolleranze, se confermata (da MARKUP 220)
434 articoli in questa sezione
 

Pagine

12345678910
 
Precedente
Successiva 10 succ.
 

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_227_MARZO_2014 Markup n. 227 marzo 2014

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
227: ultimo numero
Dalla copertina Centromarca parla chiaro Luigi Bordoni spara a zero su tutti, ma non sulla Gdo in un ...
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

IL FATTORE UMANO NEL RETAIL

"Personalizzazione, vicinanza, connessione: le sfide del futuro" Milano, 16 aprile 2014 (...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Eventi
Aprile 2014
Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965