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di Anna Bertolini

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Mango è spagnolo con un'anima cosmopolita (15 Dicembre 2011)
Il retailer è presente con la propria rete distributiva in 105 paesi sviluppando l'81% del proprio fatturato all'estero (da MARKUP 204)

Mattia Losi

Esperti

La crescita è possibile (12 Dicembre 2011)
Senza un vero rilancio dell’economia, senza piani in grado di rimettere un consistente segno più davanti al dato cronicamente depresso del nostro Pil, da questa crisi sarà impossibile uscire (da Mark Up 205).

di Daniele Tirelli

Esperti

Meglio un sano "non so", che finte certezze statistiche (02 Dicembre 2011)
Nel primo semestre 2011 le vendite complessive sono cresciute del 2,9% in valore. Ma la produttività è in generale calo da tre anni (da MARKUP 204)

di Luca Pellegrini

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L'ibridazione segue tre tendenze (01 Dicembre 2011)
L’offerta alimentare è diventata il catalizzatore per innescare altri consumi. E spesso promette di funzionare. L'opinione (da MARKUP 204)

di Vito Di Bari

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Se l'innovatore incede come un barbaro (28 Novembre 2011)
L'innovazione crea mercati nuovi, risponde a bisogni impliciti e sviluppa nuovi modelli di business che sfugono a chi domina il proprio mercato di riferimento.(da MARKUP 204)

di Danilo Fatelli

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Se il progetto architettonico vince su quello distributivo (20 Novembre 2011)
Nella location dell’ex cinema Excelsior in corso Vittorio Emanuele a Milano nasce un department store con grandi ambizione. Però… (da MARKUP 204)

di Annamaria Milesi

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Cere e candele: un business sensoriale (18 Novembre 2011)
Un marketing estremo riesce a dare nuovi significati a un oggetto banale. Una lezione per i creativi (da MARKUP 204)

di Francesco Morace

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Coinvolgimenti ambientali per brand e imprese (13 Novembre 2011)
La dimensione soggettiva e collettiva vanno di pari passo quando fiducia e lealtà sostengono la condivisione (da MARKUP 204).

di Mariano Bella

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Via gli sprechi, non i costi del sistema politico (10 Novembre 2011)
La revisione della rappresentanza politica è urgente per sfuggire dal discredito e per tornare a essere efficace (da MARKUP 204)

di Angelo Straolzini

Esperti

L'attività sospesa può essere prorogata (28 Ottobre 2011)
Con un pronunciamento del giugno 2011 la Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha emesso in sede giurisdizionale un'importante sentenza che interessa le strutture di vendita (da MARKUP 203).

di Vito Di Bari

Esperti

Il retail si svilupperà in tre direzioni. Forse (24 Ottobre 2011)
Lo spostamento a Est dei consumi, la saturazione della distribuzione nei paesi occidentali, la sostenibilità e l'etica. Rischi e opportunità di uno sviluppo realizzabile nei prossimi anni. (da MARKUP 203)

di Danilo Fatelli

Esperti

L'ipermercato resiste se si colloca sotto casa (20 Ottobre 2011)
Il format del futuro è un supermercato più grande senza essere un superstore o un ipermercato (da MARKUP 203).

di Patrick Fontana

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Il food punta sull'export per recuperare margini (17 Ottobre 2011)
La spinta all'industria alimentare italiana è di carattere esogeno: l'esportazione tiene a galla il comparto, mentre i consumi domestici si riducono progressivamente (da MARKUP 203)

Carlo Meo

Esperti

Il retail sottovaluta l’identità d’insegna (17 Ottobre 2011)
L'Hard Rock Café di Firenze (il terzo in Italia, dopo Roma e Venezia) ha riscosso un immediato successo: code fuori dal locale, prenotazione obbligatoria, riscontro positivo sulla stampa.(da MARKUP 203)

di Annamaria Milesi

Esperti

Mystery marketing: una nuova check list (17 Ottobre 2011)
Sono le nuove abilità di cui anche il nostro mercato ha un disperato bisogno. Il mystery marketing è uno strumento d'informazione, di rilevazione, di monitoraggio e altro.(da MARKUP 203)
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