Cerca powered by Google
newsletter

Esperti

di Vito Di Bari

Esperti

Chiedere al consumatore è operazione inutile (19 Gennaio 2012)
La traduzione dei bisogni inespressi delle persone in prodotti e servizi è un’opportunità di business enorme solo per chi ha vero talento. (Da MARKUP 205)

di Danilo Fatelli

Esperti

Cercasi imprenditori veri per non liquidare il Paese (16 Gennaio 2012)
La perdita delle imprese nazionali non è una tendenza del fashion, ma un fenomeno generalizzato frutto delle conseguenze del cambio generazionale, avvenuto nell'imprenditoria e nel management delle imprese pubbliche. (da MARKUP 205)

di Luca Pellegrini - Trade Lab

Esperti

A consumi fermi il retail guarda oltre (19 Dicembre 2011)
Tutti i protagonisti sono chiamati ad agire in un contesto di stagnazione che durerà ben oltre il 2012. Il che porta a ricercare soluzioni di medio periodo (da MARKUP 205)

di Mariano Bella

Esperti

Nella noia dei numeri non c'è segno di ripresa (16 Dicembre 2011)
Qualunque sia la quantificazione numerica delle prospettive per l'Italia, tutti si aspettano un rapido peggioramento della situazione attuale (da MARKUP 205)

di Anna Bertolini

Esperti

Mango è spagnolo con un'anima cosmopolita (15 Dicembre 2011)
Il retailer è presente con la propria rete distributiva in 105 paesi sviluppando l'81% del proprio fatturato all'estero (da MARKUP 204)

Mattia Losi

Esperti

La crescita è possibile (12 Dicembre 2011)
Senza un vero rilancio dell’economia, senza piani in grado di rimettere un consistente segno più davanti al dato cronicamente depresso del nostro Pil, da questa crisi sarà impossibile uscire (da Mark Up 205).

di Daniele Tirelli

Esperti

Meglio un sano "non so", che finte certezze statistiche (02 Dicembre 2011)
Nel primo semestre 2011 le vendite complessive sono cresciute del 2,9% in valore. Ma la produttività è in generale calo da tre anni (da MARKUP 204)

di Luca Pellegrini

Esperti

L'ibridazione segue tre tendenze (01 Dicembre 2011)
L’offerta alimentare è diventata il catalizzatore per innescare altri consumi. E spesso promette di funzionare. L'opinione (da MARKUP 204)

di Vito Di Bari

Esperti

Se l'innovatore incede come un barbaro (28 Novembre 2011)
L'innovazione crea mercati nuovi, risponde a bisogni impliciti e sviluppa nuovi modelli di business che sfugono a chi domina il proprio mercato di riferimento.(da MARKUP 204)

di Danilo Fatelli

Esperti

Se il progetto architettonico vince su quello distributivo (20 Novembre 2011)
Nella location dell’ex cinema Excelsior in corso Vittorio Emanuele a Milano nasce un department store con grandi ambizione. Però… (da MARKUP 204)

di Annamaria Milesi

Esperti

Cere e candele: un business sensoriale (18 Novembre 2011)
Un marketing estremo riesce a dare nuovi significati a un oggetto banale. Una lezione per i creativi (da MARKUP 204)

di Francesco Morace

Esperti

Coinvolgimenti ambientali per brand e imprese (13 Novembre 2011)
La dimensione soggettiva e collettiva vanno di pari passo quando fiducia e lealtà sostengono la condivisione (da MARKUP 204).

di Mariano Bella

Esperti

Via gli sprechi, non i costi del sistema politico (10 Novembre 2011)
La revisione della rappresentanza politica è urgente per sfuggire dal discredito e per tornare a essere efficace (da MARKUP 204)

di Angelo Straolzini

Esperti

L'attività sospesa può essere prorogata (28 Ottobre 2011)
Con un pronunciamento del giugno 2011 la Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha emesso in sede giurisdizionale un'importante sentenza che interessa le strutture di vendita (da MARKUP 203).

di Vito Di Bari

Esperti

Il retail si svilupperà in tre direzioni. Forse (24 Ottobre 2011)
Lo spostamento a Est dei consumi, la saturazione della distribuzione nei paesi occidentali, la sostenibilità e l'etica. Rischi e opportunità di uno sviluppo realizzabile nei prossimi anni. (da MARKUP 203)
393 articoli in questa sezione
 

Pagine

12345678910
 
Precedente
Successiva 10 succ.
 

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_230_GIUGNO_2014 Gentrification, che ruolo gioca il retail

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Mark Up n. 232: sommario
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?”

Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera ...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965