Cerca powered by Google
newsletter

Esperti

Francesco Morace

Esperti

La sostenibilità all’insegna del riciclo integrale (16 Giugno 2011)
Il concetto di sostenibilità influenzerà sempre più le scelte strategiche delle imprese ampliandone il significato. (da MARK UP 200)

Luca Pellegrini

Esperti

Ipermercato, è duro esser grandi quando è tempo di recessione (12 Giugno 2011)
La crisi di questo formato riflette anche cambiamenti sociali ed economici. Superstore e piccoli supermercati le tipologie che vanno meglio (da MARK UP 200)

Angelo Straolzini

Esperti

Sportello Unico, semplificazione già in corso, ma non per la Gda (07 Giugno 2011)
La versione 2011, la terza in ordine di tempo, dello Sportello Unico per le attività produttive (Suap) è partita con un flop.(da MARK UP 199)

Andrea Meneghini

Esperti

Buyer: dinamiche, problemi, soluzioni, caratteristiche, confronti (31 Maggio 2011)
In dieci anni il mercato e i consumatori sono cambiati profondamente. Con importanti conseguenze. (da MARK UP 199)

Vanni Codeluppi*

Esperti

Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo (28 Maggio 2011)
Non sono molti i prodotti che sono in grado di resistere all’inevitabile processo di invecchiamento prodotto dal tempo. I cambiamenti dei gusti dei consumatori sono talmente numerosi che ciò che avviene di solito sul mercato è una vera e propria selezione naturale.(da MARK UP 199)

Carlo Meo*

Esperti

Mainstream, quando la massa diventa chic (23 Maggio 2011)
Il termine inglese “mainstream” ha sostituto nel linguaggio del marketing la parola italiana “massa”: oggi il nobilitante vocabolo prestato dalla lingua d'Albione sembra offrire un lustro particolare al mercato, ai target, persino ai prodotti. (da MARK UP 199)

Patrizia Martello*

Esperti

‘Paga-quanto-vuoi’ esperienze di potenziale gratuità nei consumi (21 Maggio 2011)
Chi non ha mai sognato di entrare in un locale, consumare e non dover pagare il conto? Volendo, si può. Nelle molte vinerie berlinesi, da Lentil as Anything a Melbourne o al Same Café (So All Might Eat) di Denver, solo per fare alcuni esempi.(da MARK UP 199)

Vito Di Bari

Esperti

Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un’opportunità (18 Maggio 2011)
Gli anziani del futuro non di definiranno tali ma vivranno una seconda giovinezza con ripercussioni tangibili su stili di vita e consumi (da MARK UP 199)

Francesco Morace

Esperti

La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività (18 Maggio 2011)
Nell’attuale società dei consumi, il rapporto con il tempo è cruciale nel valutare l’esperienza quaotidiana (da MARK UP 199)

Mariano Bella

Esperti

Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante (06 Maggio 2011)
Le entrate dagli stranieri per il turismo si riducono. Occorre invertire la tendenza velocemente. (Da MARK UP 199)

Luigi Rubinelli

Esperti

Semplice - Sociale (05 Maggio 2011)
Può la richiesta di maggior semplicità coniugarsi con una visione sociale dell’impresa e dei suoi prodotti come il supermercato o l’ipermercato?...

Vanni Codeluppi*

Esperti

Il consumatore è sempre più alla ricerca dell’artigianalità (26 Aprile 2011)
Tra esecuzione del lavoro integrale e recupero della dimensione della manualità. L'esempio degli speed shop Usa, il recupero della gazzosa e dei microbirrifici. (Da MARK UP 198)

Danilo Fatelli

Esperti

Se tre indizi fanno una prova, è possibile una nuova brand wave (26 Aprile 2011)
La crisi ha intaccato i fondamenti della distribuzione moderna. Come il posizionamento del prezzo, l'avanzata delle store brand e il rapporto con l'industria tramite le centrali. (Da MARK UP 198)

Daniele Tirelli

Esperti

Spesa superflua: aiuta i consumi ma non sposta il benessere reale (26 Aprile 2011)
Le strategie fatte di aggiustamenti e piccole rinunce come hanno preservato il benessere reale delle famiglie italiane? (Da MARK UP 198)

Carlo Meo*

Esperti

Le variabili del prezzo sono impazzite come il tempo (22 Aprile 2011)
Regna la confusione, perse le caratteristiche naturali di certezza e costanza. (Da MARK UP 198)
393 articoli in questa sezione
 

Pagine

11121314151617181920
 
10 prec. Precedente
Successiva 10 succ.
 

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_230_GIUGNO_2014 Gentrification, che ruolo gioca il retail

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Mark Up n. 231: sommario
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?”

Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera ...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Eventi
Agosto 2014
Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965