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Vanni Codeluppi*

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Ci sono prodotti che resistono molto bene all'usura del tempo (28 Maggio 2011)
Non sono molti i prodotti che sono in grado di resistere all’inevitabile processo di invecchiamento prodotto dal tempo. I cambiamenti dei gusti dei consumatori sono talmente numerosi che ciò che avviene di solito sul mercato è una vera e propria selezione naturale.(da MARK UP 199)

Carlo Meo*

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Mainstream, quando la massa diventa chic (23 Maggio 2011)
Il termine inglese “mainstream” ha sostituto nel linguaggio del marketing la parola italiana “massa”: oggi il nobilitante vocabolo prestato dalla lingua d'Albione sembra offrire un lustro particolare al mercato, ai target, persino ai prodotti. (da MARK UP 199)

Patrizia Martello*

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‘Paga-quanto-vuoi’ esperienze di potenziale gratuità nei consumi (21 Maggio 2011)
Chi non ha mai sognato di entrare in un locale, consumare e non dover pagare il conto? Volendo, si può. Nelle molte vinerie berlinesi, da Lentil as Anything a Melbourne o al Same Café (So All Might Eat) di Denver, solo per fare alcuni esempi.(da MARK UP 199)

Vito Di Bari

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Italia sempre più un paese per vecchi. Ed è un’opportunità (18 Maggio 2011)
Gli anziani del futuro non di definiranno tali ma vivranno una seconda giovinezza con ripercussioni tangibili su stili di vita e consumi (da MARK UP 199)

Francesco Morace

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La felicità non è lenta né veloce, si manifesta nella tempestività (18 Maggio 2011)
Nell’attuale società dei consumi, il rapporto con il tempo è cruciale nel valutare l’esperienza quaotidiana (da MARK UP 199)

Mariano Bella

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Spesa degli stranieri in Italia: la contrazione si fa pesante (06 Maggio 2011)
Le entrate dagli stranieri per il turismo si riducono. Occorre invertire la tendenza velocemente. (Da MARK UP 199)

Luigi Rubinelli

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Semplice - Sociale (05 Maggio 2011)
Può la richiesta di maggior semplicità coniugarsi con una visione sociale dell’impresa e dei suoi prodotti come il supermercato o l’ipermercato?...

Vanni Codeluppi*

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Il consumatore è sempre più alla ricerca dell’artigianalità (26 Aprile 2011)
Tra esecuzione del lavoro integrale e recupero della dimensione della manualità. L'esempio degli speed shop Usa, il recupero della gazzosa e dei microbirrifici. (Da MARK UP 198)

Danilo Fatelli

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Se tre indizi fanno una prova, è possibile una nuova brand wave (26 Aprile 2011)
La crisi ha intaccato i fondamenti della distribuzione moderna. Come il posizionamento del prezzo, l'avanzata delle store brand e il rapporto con l'industria tramite le centrali. (Da MARK UP 198)

Daniele Tirelli

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Spesa superflua: aiuta i consumi ma non sposta il benessere reale (26 Aprile 2011)
Le strategie fatte di aggiustamenti e piccole rinunce come hanno preservato il benessere reale delle famiglie italiane? (Da MARK UP 198)

Carlo Meo*

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Le variabili del prezzo sono impazzite come il tempo (22 Aprile 2011)
Regna la confusione, perse le caratteristiche naturali di certezza e costanza. (Da MARK UP 198)

Vito Di Bari*, www.vitodibari.it

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La personalizzazione dell’offerta nel food è una realtà (17 Aprile 2011)
Presentato a New York il Next Generation Meal Planning Solution, il chiosco intelligente. (Da MARK UP 198)

Annamaria Milesi *

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Tu chiamala, se vuoi, cartoleria. Evoluzione di un comparto (16 Aprile 2011)
Superata l'offerta gomme, quaderni e pennini nascono nuovi segmenti e nuovi concept. (Da MARK UP 198)

Angelo Straolzini

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Bolkestein, un esempio di recepimento all’italiana (13 Aprile 2011)
Il contenuto innovativo della direttiva rischia di infrangersi contro burocrazia e lobbysmo delle associazioni di categoria. (Da MARK UP 198)

Francesco Morace

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Mobilità più umana al servizio di metropoli e territorio (09 Aprile 2011)
Dagli Usa alla Germania si moltiplicano le alternative all'uso dell'auto di proprietà. Con servizi spot e personalizzati. (Da MARK UP 198)
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MARKUP_227_MARZO_2014 Markup n. 227 marzo 2014

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