Cerca powered by Google
newsletter

Esperti

di Carlo Meo

Esperti

Il marketing è diventato un fine, più che un mezzo (06 Maggio 2013)
Più che gli strumenti a un nuovo mercato, bisogna adeguare linguaggi e regole d’ingaggio al nuovo consumatore, sempre che i concetti commerciali rispondano ancora a significati di consumo. (da MARKUP 218)

di Danilo Tirelli

Esperti

The limbo economy per uscire dal limbo (19 Aprile 2013)
Mosse per sopravvivere passando sotto asticelle sempre più basse (da MARKUP 218)

di Mariano Bella

Esperti

Il Paese è chiamato a cambiamenti strutturali (12 Aprile 2013)
Improrogabile un riassetto istituzionale che semplifichi l'organizzazione dello Stato (da MARKUP 218)

di Angelo Straolzini

Esperti

Liberalizzazioni, la Consulta chiude la vicenda degli orari (24 Marzo 2013)
Con la sentenza n. 299 del 19/12/2012 la Corte Costituzionale ha scritto la parola 'fine' alla vicenda delle aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali e alla loro possibilità di restare aperti 24 ore su 24. (da MARKUP 217)

di Danilo Fatelli

Esperti

Nel retail l'associazionismo supera il franchising (22 Marzo 2013)
L'economista americano Jeremy Rifkin, in un suo libro sulla new economy, attribuisce al franchising il ruolo di motore del passaggio dall'economia del possesso a quella dell'accesso (da MARKUP 217)

di Annamaria Milesi

Esperti

Peso e Leggerezza nel mercato contemporaneo (18 Marzo 2013)
There is light on earth: è la comunicazione di Artemide che racconta: "è la luce che ha spento il buio trasformandolo in un giorno di festa, quello della liberazione di San Suu Kyi… la luce che guida e indirizza ogni progetto Artemide" (da MARKUP 217).

di Mariano Bella

Esperti

Campagna elettorale senza proposte visionarie (15 Marzo 2013)
Nessuno ha mostrato il vero disegno dell'Italia che desidera (da MARKUP 217)

Mattia Losi

Esperti

L'attendismo della politica e il dramma del Paese (11 Marzo 2013)
Il peggio che potesse accadere è puntualmente accaduto: ossia le recenti elezioni hanno consegnato il Paese a una situazione di ingovernabilità come mai in precedenza nella storia della Repubblica.

di Annamaria Milesi

Esperti

Supermercati narranti e clienti silenziosi (20 Febbraio 2013)
Senza promozioni né collezionamento di punti compri solo quello che ti serve. La vera magia sono i prezzi bassi tutti i giorni! (da MARKUP 216)

di Danilo Fatelli

Esperti

Industria e distribuzione: un conflitto non solo privato (17 Febbraio 2013)
Per quasi un trentennio, prima che la crisi li ponesse in secondo piano, sui rapporti industria e distribuzione sono stati versati fiumi di inchiostro(da MARKUP 216).

di Carlo Meo

Esperti

Il ritorno di sua Maestà il Servizio (11 Febbraio 2013)
Abbiamo attraversato la postmodernità troppo in fretta e in malo modo. Affascinati dalle esperienze e dall'immagine, ci siamo dimenticati del vero valore di un acquisto e della funzione dei punti di vendita (da MARKUP 216)

di Mariano Bella

Esperti

La mitigazione dello spread raffredda la crescita locale (08 Febbraio 2013)
Le politiche restrittive riducono il deficit, ma impattano negativamente sulla crescita economica (da MARKUP 216)

Mattia Losi

Esperti

Primi segnali di ripresa ma pesa l'incognita politica (05 Febbraio 2013)
Lentamente, molto lentamente, ma forse qualcosa inizia a muoversi nel panorama dell’economia italiana: lo hanno certificato quasi in contemporanea nei giorni scorsi sia il Centro studi Confindustria, sia l’Istat (da Mark Up 216).

Daniele Tirelli

Esperti

Nel sistema deformato prospera lo store brand (21 Gennaio 2013)
Cresce la consapevolezza di essere nel pieno di una depressione economica. Ciò spinge (come è sempre accaduto) le famiglie e le imprese verso strategie volte ad allentare una tensione ambientale divenuta insopportabile.

di Carlo Meo

Esperti

Strategia di canale, necessità per i brand (17 Gennaio 2013)
la gdo ha investito molto e bene, ma rischia di attendere troppo a lungo per vedere la ripresa (da MARKUP 215)
393 articoli in questa sezione
 

Pagine

12345678910
 
Precedente
Successiva 10 succ.
 

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_230_GIUGNO_2014 Gentrification, che ruolo gioca il retail

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Mark Up n. 232: sommario
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?”

Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera ...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965