Cerca powered by Google
newsletter

Esperti

di Mattia Losi

Esperti

In assenza di fiducia la ripresa è una chimera (08 Ottobre 2012)
Nessun Paese cresce se i suoi cittadini, invece di vivere nell'ambizione di costruire per stare meglio, trascorrono ogni giorno nel terrore di perdere quello che hanno (da MARKUP 213).

di Annamaria Milesi

Esperti

La gentilezza, un requisito del futuro (30 Settembre 2012)
Il mercato internazionale si orienta e si attrezza all'idea della "gentilezza come professione" (da MARKUP 212)

di Carlo Meo*

Esperti

Shopping e tecnologia non dialogano molto (28 Settembre 2012)
Il mondo delle App per il retail è un filone ancora tutto da sviluppare e con enormi potenzialità (da MARKUP 212)

di Danilo Fatelli

Esperti

Npd, così cambierà (forse) il modo di alimentarsi (24 Settembre 2012)
Il salto dai prodotti genericamente salutistici a quelli "buoni per la salute " è avvenuto con l'affermarsi del principio: il cibo è salute (da MARKUP 212)

di Mariano Bella

Esperti

Ventata di freschezza se entrano imprese nuove (17 Settembre 2012)
Turnover delle imprese e imprese giovanili. Troppo spesso sentiamo incensare l'innovazione, i giovani, le start up e tanti altri concetti linguisticamente e culturalmente mutuati dal mondo anglosassone. (da MARKUP 212)

di Carlo Meo

Esperti

Il futuro degli iper? Basic o futurista (30 Luglio 2012)
Il Sole 24 ore del 28 aprile 2012 riportava un'analisi sullo stato della rete globale degli ipermercati Carrefour: a fronte di 132 nuove aperture, sono stati chiusi 181 punti di vendita e ceduti 42 ad altre insegne. (da MARKUP 211)

di Angelo Straolzini

Esperti

Liberalizzazioni e nuovi impegni per le imprese (27 Luglio 2012)
Liberalizzare non significa lasciare assoluta libertà insediativa, ma dettare criteri precisi entro i quali ricondurre le opzioni politicoamministrative locali, da esprimersi esclusivamente in sede di pianificazione urbanisticoterritoriale (da MARKUP 211)

di Patrizia Martello

Esperti

Ibridazione tra retail e istituzioni museali (23 Luglio 2012)
Il 20 novembre 2009 Comme des Garcons stupì il mondo del retailing, non solo fashion, con l'inaugurazione del concept store Trading Museum a Tokyo, quartiere Omotesando (da MARKUP 211)

di Daniele Tirelli

Esperti

Con l'attuale crisi prevale il pensiero anapodittico (20 Luglio 2012)
Le crisi o meglio le depressioni psico-economiche (e tale è la fase che viviamo), in passato, hanno sollecitato il pensiero alto, quello delle grandi teorie e dei drammatici dibattiti tra menti acute. (da MARKUP 211)

Esperti

Società ed economia avanzano a velocità distinte (16 Luglio 2012)
Per l'Italia sembrano esserci due piani evolutivi separati, quello sociale, che si mostra dinamico, e quello economico, che non riesce a seguire il primo.(da MARKUP 211)

di Danilo Fatelli

Esperti

Crisi Safilo tra saga familiare e strategie di sviluppo (18 Giugno 2012)
Negli anni della delocalizzazione è facile inquadrare una crisi aziendale nel fenomeno della deindustrializzazione. Ma ogni storia è diversa e può insegnare qualcosa(da MARKUP 210).

di Luca Pellegrini

Esperti

Apple ci insegna il futuro del retail (14 Giugno 2012)
Apple batte tutti per vendite a metro quadro: oltre 57.000 dollari contro i quasi 10.000 dell'insegna top nell'alimentare (da MARKUP 210)

di Annamaria Milesi

Esperti

Temporary retailer: una nuova professione (10 Giugno 2012)
Temporary, ma non outlet. Una precisazione dovuta che dà l'idea di quanto più complesso sia il concept di un temporary space. Lo è perché promette una performance dal tempo ridotto, ma dal livello qualitativo alto. (da MARKUP 210)

di Mariano Bella

Esperti

Fiscalità a confronto, per un'idea di quanto accade (08 Giugno 2012)
Il livello della pressione fiscale nei principali paesi Ocse è da valutare attentamente per un confronto corretto con la situazione nazionale (da MARKUP 210)

di Angelo Straolzini

Esperti

Alle liberalizzazioni le Regioni rispondono indietro tutta (04 Giugno 2012)
Con la conversione nella legge n. 27 del 24 marzo 2012 del dl 1/2012 il Parlamento italiano ha fatto fare un altro piccolo passo indietro al processo di liberalizzazione economica lanciato con tanta foga nei primi trenta giorni del Governo Monti. (da MARKUP 209)
393 articoli in questa sezione
 

Pagine

12345678910
 
Precedente
Successiva 10 succ.
 

I Flip Magazine di Mark Up

MARKUP_230_GIUGNO_2014 Gentrification, che ruolo gioca il retail

Tutti i Flip Magazine di Mark Up

Europarlamento24 EPeople

Con il supporto del Parlamento europeo
Il progetto è stato cofinanziato dall'Unione Europea nel contesto del programma di sovvenzione del Parlamento Europeo per la comunicazione. Il Parlamento Europeo non ha partecipato alla sua preparazione e in nessun caso è responsabile o vincolato per le informazioni contenute e le opinioni espresse nel contesto del progetto.
In accordo con la legge vigente, gli unici responsabili sono gli autori, le persone intervistate, gli editori o i soggetti di trasmissione. Il Parlamento Europeo non può essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni diretti o indiretti che possono scaturire dall'implementazione del progetto.
Mark Up n. 231: sommario
SCENARI Supplemento Frutta & Verdura 2013 14° rapporto sul comparto ortofrutta. Uno scenario del ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Carni 2012 Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
SCENARI Speciale: analisi Store Brand 2012 Secondo appuntamento con il quaderno annuale Store Brand. In...
In evidenza SISTEMA MARK UP 2014

“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?”

Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera ...

TRA ENOSNOB E RADICAL. AL VINITALY 2014 I DIVERSI TIPI DI WINE LOVERS ITALIANI

Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

TAILORADIO ACQUISISCE ONEVISION

il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

14° RAPPORTO FRUTTA & VERDURA DI MARK UP

Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

RAPPORTO 2012 SUI CENTRI COMMERCIALI IN ITALIA

Acquista il Rapporto on-...

RAPPORTO SUL MONDO NON ALIMENTARE 2012

Un Rapporto per tutti gli operatori della grande distribuzione ...

RAPPORTO GDA 2012

La realtà italiana della distribuzione commerciale raccontata da numeri, case history ...

CONSULTA L'ARCHIVIO DEI NUMERI DI MARK UP DAL 1997 AD OGGI

E' possibile consultare la banca dati di MARK UP per scaricare tutti gli articoli ...

Eventi
Agosto 2014
Qui Impresa DIEMME MARKETING

Un'agenzia di marketing e comunicazione integrata che si occupa interamente della fase ...

Eventi e servizi
Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
Rss

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965