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di Angelo Straolzini

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Alle liberalizzazioni le Regioni rispondono indietro tutta (28 Maggio 2012)
Con la conversione nella legge n. 27 del 24 marzo 2012 del dl 1/2012 il Parlamento italiano ha fatto fare un altro piccolo passo indietro al processo di liberalizzazione economica lanciato con tanta foga nei primi trenta giorni del Governo Monti. (da MARKUP 209)

di Danilo Fatelli

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Planet conferma il declino del format ipermercato (24 Maggio 2012)
Nei primi giorni di marzo Carrefour ha formalizzato due eventi di grande importanza. (da MARK UP 209)

di Annamaria Milesi

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Storie e narrazioni: sono vere leve di business? (22 Maggio 2012)
Non è il vecchio company profile. Non è nemmeno la nuda ricostruzione storica dell'azienda. È la narrazione. (da MARKUP 209)

di Vito Di Bari

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Una nuova offerta crea una nuova domanda (18 Maggio 2012)
Spesso, i prodotti e i servizi di maggior successo hanno saputo cogliere necessità o desideri latenti, ignoti ai consumatori prima che la loro introduzione impattasse sulle abitudini. (da MARKUP 209)

di Mariano Bella

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Cosa dovrebbe comunicare la nostra politica fiscale (10 Maggio 2012)
La conduzione della politica fiscale induce dei rischi dei quali è legittimo domandarsi se vi è consapevolezza (da MARKUP 209)

di Daniele Tirelli

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Comparazione prezzi, irresistibile utopia (03 Maggio 2012)
Una delle idee più assurde è la promessa ai clienti dei supermercati di poter confrontare i prezzi della loro spesa quotidiana (da MARKUP 208)

di Danilo Fatelli

Esperti

Localismo e frazionamento distributivo: l'inflazione corre (03 Maggio 2012)
Una delle componenti negative dello scenario recessivo in cui si muove il paese è rappresentata dalla ripresa dell'inflazione (da MARKUP 208)

di Patrizia Martello

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Social shopping: l'unione fa la forza pure negli acquisti (22 Aprile 2012)
Nel calendario del consumatore in passato i saldi erano l'unica occasione per accedere a prodotti e beni di alto di gamma o di nicchia che, scontati, diventavano acquistabili. (da MARKUP 208)

di Paolo Bertozzi

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Liberalizzazioni: opportunità per i retailer innovativi (20 Aprile 2012)
La fine dei vincoli settoriali alle aperture comporterà per i grandi una competizione faccia a faccia che potrà ovviamente scatenare battaglie di prezzo, con forte impatto sul commercio di prossimità (da Mark Up 208)

di Mariano Bella

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Deregolamentazione totale, può essere uno sbaglio (16 Aprile 2012)
Piccoli negozi al dettaglio in comuni medio-piccoli, nei centri storici delle città, nelle prime periferie delle città più grandi, i soggetti a rischio (da MARKUP 208).

di Angelo Straolzini

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L'Antitrust amplia le sue aree d'intervento (29 Marzo 2012)
La legge 214 del 2011 dà più poteri d'intervento all'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) anche nei rapporti tra operatori professionali e consumatori (da MARKUP 207)

di Annamaria Milesi

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Fattori immateriali: sono risorse di marketing (26 Marzo 2012)
Mai come di questi tempi comunicazione e marketing individuano risorse innovative nei fattori immateriali (da MARKUP 207).

di Mariano Bella

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Se c'è crisi d'identità, i falsi miti prosperano (21 Marzo 2012)
In Italia la disuguaglianza cresce ma nessuno dice come viene misurata (da MARKUP 207)

di Carlo Meo

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Le liberalizzazioni e i fronti contrapposti (19 Marzo 2012)
Secondo le due grandi confederazioni del commercio tradizionale (Confcommercio e Confesercenti), la distribuzione moderna sarebbe l'unica favorita dalle nuove disposizioni sulle liberalizzazioni. (da Markup 207)

di Luca Pellegrini

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In vino veritas? Non sempre e non dappertutto (15 Marzo 2012)
Il rispetto autentico del potenziale di reparto richiede una maggiore attenzione alla costruzione di un assortimento che sappia mantenere le sue promesse (da MARKUP 207)
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Mark Up n. 231: sommario
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SCENARI Supplemento Centri Commerciali Urbanistica, real estate & Centri Commerciali Italiani. Lo ...
Business Tools Rapporto CCI 2012 Il Rapporto 2012 sui centri commerciali in Italia è lo ...
Business Tools Rapporto GDA 2012 La Gda in Italia e confronti internazionali sulle ...
SCENARI Supplemento Centri Commerciali Esclusivo studio di settore che prende in considerazione il ...
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“Reparto ortofrutta in GDO: come cambia di fronte ai consumi che cambiano?”

Fiera Emaia a Vittoria (Ragusa) Ore 19.00 Sala convegni Fiera ...

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Come risposta al calo dei consumi in Italia l’istituto di ricerche Squadrati di Milano ...

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il progetto di acquisizione si è sviluppato e concretizzato con l’obiettivo Tailoradio di ...

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Aspetti nutrizionali, tecnologici, economici e sociali...

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Dov'è finito il mio target? le scelte di acquisto sono subordinate a un modello individualistico dove la famiglia È in secondo piano (da MARKUP 224)
Il costo di un fisco confuso 'Italia e un fisco indefinito
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