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Ricerche

Speciale grocery

Grocery: i primi piatti surgelati affrontano una fase di mercato critica (22 Febbraio 2010)
Un mercato in frenata in cui il catering vale circa un quarto dei volumi complessivi. Il contenimento dei costi lo penalizza, tra i piatti pronti resistono le ricette tradizionali. (Da MARK UP 185)

Laboratorio

Laboratorio: a Bari rimane stabile l’assetto competitivo (22 Febbraio 2010)
Coop rafforza la propria presenza in Puglia. (Da MARK UP 185)

Rilevazione prezzi

Rilevazione prezzi: frutta secca (13 Febbraio 2010)
Per l’indagine comparativa di categoria monitorati otto punti di vendita della Gda sulla piazza di Milano, 16 tipologie e 123 prezzi. I ribassi sono generalizzati. (Da MARK UP 185)

Speciale grocery

Grocery: la crescita del biologico richiede investimenti in comunicazione (18 Gennaio 2010)
Un mercato di nicchia regolato da dinamiche avulse dai trend correnti di consumo. (Da MARK UP 184)

Ricerche

Focus Food: la frutta secca è un prodotto salutistico per tutte le stagioni (22 Dicembre 2009)
La percezione del consumatore si è modificata negli anni verso una connotazione funzionale. (Da MARK UP 184)

Rilevazione prezzi

Rilevazione prezzi – situazione 2009 (22 Dicembre 2009)
La sintesi di un anno di rilevamento prezzi del fresco nella Gda. Sulla piazza di Milano rincari e ribassi pareggiano in media. (Da MARK UP 184)

Laboratorio

Laboratorio: Auchan e Carrefour, store brand di Napoli (21 Dicembre 2009)
Leadership dei supermercati Decò sulle marche dei produttori. A breve segue Conad. (Da MARK UP 184)

Speciale non food

Le creme anti età si segmentano in categorie sempre più specifiche (16 Dicembre 2009)
Scarsa differenziazione tra i format della Gda con assenza di primi prezzi e store brand. I cosmetici più specialistici presentati nel comparto parafarmacia. (Da MARK UP 184)

Ricerche

Focus Food: nei dolci da ricorrenza i consumi di panettone classico si contraggono (03 Dicembre 2009)
Un mercato in via di razionalizzazione dove l’industria mantiene una buona reputazione. Il prodotto industriale è preferito a quello artigianale per il prezzo e per questioni di sicurezza igienica. (Da MARK UP 183)

Speciale grocery

Grocery: il mercato dello zucchero ricerca un elemento di rivitalizzazione (03 Dicembre 2009)
Il semolato tradizionale soffre mentre crescono gli acquisti di zucchero di canna. Un consumo assunto per oltre il 75% attraverso cibi e bevande. (Da MARK UP 183)

Speciale non food

Nei detergenti per la casa la ricerca è nei prodotti specifici (02 Dicembre 2009)
I prodotti polivalenti reggono bene l’impatto della continua innovazione funzionale. Buona presenza delle private label. (Da MARK UP 183)

Rilevazione prezzi

Rilevazione prezzi: frutta autunnale (02 Dicembre 2009)
Per l’indagine comparativa di categoria monitorati otto punti di vendita della Gda sulla piazza di Milano, 19 tipologie e 135 prezzi. I ribassi sono generalizzati. (Da MARK UP 183)

Laboratorio

Laboratorio: a Milano la differenza è il fattore prezzo (29 Novembre 2009)
Grandi superfici: si rafforza il confronto sulle marche leader. La scala prezzi si è ulteriormente ampliata nell’ultimo anno. (Da MARK UP 183)

Speciale non food

Focus non food: nella carta igienica e carta casa cresce il formato rotolone e bobina (01 Novembre 2009)
Morbidezza, resistenza, durata e assorbenza i quattro elementi chiave nell’uso domestico. (Da MARK UP 181)

Rilevazione prezzi

Rilevazione prezzi: formaggi (01 Novembre 2009)
Per l’indagine comparativa di categoria monitorati otto punti di vendita della Gda sulla piazza di Milano, 17 tipologie e 131 prezzi. Per i formaggi al taglio rallentano i rincari. (Da MARK UP 181)
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