Neinver chiude il 2017 con ricavi complessivi pari a 917 milioni di euro (+5% a parità). Il calendario nel 2018 sarà intenso: sta aprendo Prague The Style Outlets, in primavera inaugurerà la seconda fase di Halle Leipzig The Style Outlets in Germania. In più, Neinver lavora a un nuovo progetto fra Ginevra (a 25 minuti) e Lione

Neinver, il secondo gruppo europeo nel settore degli outlet centre e primo in Spagna e Polonia, ha comunicato un aumento del fatturato complessivo 2017 pari al 5% like-for-like, cioè a parità di perimetro e/o di rete: le vendite complessive hanno raggiunto 917 milioni di euro, e i 15 centri outlet Neinver in Spagna, Polonia, Francia, Germania e Italia  sono stati visitati da 41,7 milioni di persone nei 15 centri outlet in Spagna, Polonia, Francia, Germania e Italia.
I centri Neinver comprendono 800 marchi, con 350 nuovi contratti perfezionati nel 2017. Il tasso di locali occupati è del 96%, mentre il valore della spesa media è aumentato del 5%.

La società spagnola sta lavorando allo sviluppo di oltre 74.000 mq di nuovi spazi outlet in primari bacini d'utenza e località turistiche, che aggiungeranno circa 430 nuovi negozi alla rete attuale.

Carlos Gonzalez, managing director Neinver

"Nel 2018 la nostra piattaforma internazionale continuerà a crescere -aggiunge Carlos González, managing director di Neinver- con l'apertura di Prague The Style Outlets e con la seconda fase di Halle Leipzig The Style Outlets in Germania in primavera, oltre all’avvio della costruzione di Amsterdam The Style Outlets. Inoltre stiamo lavorando a un nuovo progetto in Francia: Alpes The Style Outlets, vicino al confine svizzero fra Ginevra (a 25 minuti) e Lione, bacino d'utenza di 5,3 milioni di abitanti".

Francia, il mercato che dà più soddisfazioni
È il mercato francese (dove Neinver gestisce Roppenheim The Style Outlets) che dà a Nienver le maggiori soddisfazioni con un aumento delle vendite del 10% e un incremento delle visite (1,8 milioni) del 5%. Nel 2017, Roppenheim ha festeggiato il suo quinto anniversario con una crescita stabile su base annua e ha migliorato la propria offerta e il posizionamento con marchi come Galeries Lafayette, BébéConfort e Triumph.
Roppenheim The Style Outlets è salito al 3° posto in termini di performance in solo 5 anni, secondo il rapporto "Outlet Centre Performance Report Europe 2017" di Ecostra.

In Germania, i due centri outlet di Halle Leipzig e Montabaur hanno messo a segno un aumento delle vendite del 12% e un incremento dei visitatori del 3% nel 2017. Queste cifre comprendono soltanto il periodo in cui i centri sono stati sotto la gestione Neinver che ha preso in carico Halle Leipzig The Style Outlets ad aprile 2016 e Fashion Outlet Montabaur ad agosto 2017.
Sono in fase di completamento i lavori di ampliamento per la seconda fase di Halle Leipzig The Style Outlets, che aprirà il 19 aprile, che con l’aggiunta di 40 nuovi negozi arriverà a una superficie di vendita totale di 18.000 mq.

In Italia, i centri The Style Outlets di Vicolungo (Milano) e Castel Guelfo (Bologna) hanno accolto un totale di 6,4 milioni di visitatori nel 2017. Quest'anno partono i lavori di refurbishment di Vicolungo The Style Outlets, un centro già due volte ampliato.
In Spagna, Neinver ha 6 centri outlet: Madrid, Barcellona, Coruña e Barakaldo i cui trottoir sono stati calpestati complessivamente da 19,3 milioni di visitatori, con +6% di vendite in un mercato già maturo. La crescita like-for-like non comprende Viladecans The Style Outlets a Barcellona, che ha festeggiato il suo primo anniversario a ottobre con 2,6 milioni di visitatori nel primo anno di attività. Il centro ha rafforzato l’offerta commerciale sin dall'apertura, con oltre 4.500 mq di superficie di vendita e nuovi marchi come G by Guess, Garcia Jeans, Gutteridge, Harmont & Blane, La Casa dei Sogni, Liu Jo Uomo, LODI, Luxury Zone, Nautica.

I 4 centri in terra polacca gestiti con insegna Factory hanno aumentato le vendite del 5% con oltre 12,3 milioni di visitatori nel 2017, anno di importanti ristrutturazioni su tutto il portafoglio polacco, fra le quali uno spazio completamente nuovo dedicato alla ristorazione in Factory Krakow, di imminente apertura (marzo 2018).

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