Nel nuovo spot Conad fa appello alla sensibilità dei soci

Conad rilancia il dialogo televisivo con i propri soci attraverso il nuovo spot 2016 girato da Felix De Castro e prodotto da New Avana. In onda dal 10 febbraio, la réclame si inserisce nella più ampia strategia del retailer, che punta a rafforzare il legame con i consumatori a partire da un aumento degli investimenti pubblicitari, passati da 36 milioni nel 2015 a 36,5 milioni di euro per l’anno in corso.

conad
Un frame del nuovo spot Conad 2016

Lo storytelling ripropone un nuovo episodio della saga di coppia che vede protagonisti la moglie paziente e il marito ritardatario, irriducibile stakanovista che lavora in un punto di vendita Conad. Il riferimento è alla sensibilità dei collaboratori della catena, rappresentati come individui che svolgono il proprio compito con autentica umanità e passione. A inizio e a fine spot, inoltre, si sottolinea come questi ultimi siano anch’essi soci della catena, favorendo l’indentificazione.

E proprio mentre la comunicazione di Coop fa coming out allargando la rappresentazione di famiglia, Conad opta per un linguaggio a sfondo tradizionale, che fa leva sul senso di appartenenza attraverso una scena di vita quotidiana, arricchita da un tocco ironico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome