Nestlé lancia una gamma di caffè a marchio Starbucks

Il lancio a livello mondiale della nuova gamma di prodotti per il consumo domestico è il risultato dell'accordo da 7,15 miliardi di dollari siglato a maggio 2018

In seguito all'accordo da 7,15 miliardi di dollari siglato lo scorso maggio con la catena statunitense, Nestlé ha lanciato la sua prima gamma di caffè a marchio Starbucks. La gamma, composta da 24 prodotti, include le prime capsule Starbucks sviluppate utilizzando le tecnologie Nespresso e Nescafé Dolce Gusto.

Sono disponibili anche nuove opzioni con chicchi interi, tostati e macinati. "I nostri due team hanno svolto un lavoro eccezionale in soli sei mesi, sviluppando una gamma di nuovi caffè premium, realizzati con cura e passione, combinando il nostro knowhow nel caffè e nel sistema con l'expertise di Starbucks in materia di tostatura e miscele -ha dichiarato Patrice Bula, vicepresidente esecutivo di Nestlé e presidente di Nespresso-. Con Nescafé, Nespresso e Starbucks, Nestlé ha ora il miglior portafoglio di caffè per deliziare i consumatori di tutto il mondo".

Nei prossimi giorni, la multinazionale inizierà il lancio globale dei prodotti. La nuova gamma di caffè comprende una varietà di miscele firmate Starbucks e caffè monorigine, oltre a una selezione di bevande classiche come il caramello macchiato e il cappuccino. Tutti i prodotti sono realizzati con arabica 100% proveniente da una filiera etica. La partnership annunciata a maggio 2018 conferisce a Nestlé il diritto perenne di commercializzare in tutto il mondo i prodotti Starbucks al di fuori dei punti vendita del marchio, ad esclusione delle bevande pronte da bere. L'accordo consoliderà la posizione di Nestlé nel business globale del caffè.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome