Nestlè Vera: maxy campagna per una nuova identità sociale

Dai packaging con gli Emoji e con gli animali più amati dai bambini grazie alla partnership con National Geographic Kids, fino ai pediatri, parchi divertimenti e musei. Queste alcune delle iniziative parte della nuova campagna sulla corretta idratazione lanciata da Nestlé Vera, che punta a raggiungere 10 milioni di bambini e famiglie italiane.

Un progetto di comunicazione e marketing a sfondo edu-tainment che si articola su tutti i canali e si avvale di una serie di collaborazioni. Così il brand del Gruppo Sanpellegrino spinge su una nuova identità di marca.

"Tutta la nuova identità di Nestlé Vera punta a rendere i più piccoli protagonisti di un consumo consapevole dell’acqua, del rispetto delle risorse naturali, orientando ad un futuro che – come dice l'adv di Nestlé Vera – comincia ora”, sottolinea Giacomo Giacani, marketing manager dei brand nazionali del Gruppo.

I dettagli della campagna
Partnership diversificate ed attività variegate che coprono tutti i periodi dell’anno: è questa la strategia di Nestlé Vera per sensibilizzare sulla corretta idratazione.

Sabato 26 maggio dalle ore 15 alle 18 e domenica 27 maggio dalle 10 alle 18.30 - Nestlé Vera sarà a Napoli, in Via Partenope con il “Nestlé Vera Village”, prima tappa di un’iniziativa che toccherà altre città italiane nei prossimi mesi. Un percorso grazie al quale i bambini entreranno in contatto con una serie di attività ludiche volte ad apprendere i concetti fondamentali della corretta idratazione, grazie a quattro postazioni gioco, che permetteranno ai piccoli di immergersi nel magico mondo di Nestlé Vera. L’intero Village è stato realizzato in collaborazione con il brand di giocattoli “Vitamina G” del Gruppo Globo.

La campagna proseguirà in estate sulle coste italiane, con attività dedicate nelle aree gioco grazie a partnership come quella con l’associazione dei gestori delle spiagge della riviera romagnola e laziale.

Nestlé Vera coinvolgerà anche le famiglie che restano in città grazie a iniziative nelle gallerie commerciali, nei punti di vendita e nella ristorazione attraverso oltre 1.000 laboratori, attivazioni e materiali dedicati all’idratazione dei bambini che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale. Una presenza costante che trova spazio anche nei musei e nei luoghi di attrazione destinati ai più piccoli, come Mirabilandia e il Muba – Museo dei Bambini di Milano, di cui Nestlé Vera è acqua ufficiale dal 2016, con oltre 500 bambini delle scuole coinvolti ogni mese, oltre ai laboratori per le famiglie offerti gratuitamente nei week-end.

Non manca il mondo della scuola. Nestlé Vera dal 2014 porta avanti il progetto Hydration@school, un programma educativo che ha coinvolto finora quasi 6.000 classi e 19.000 insegnanti e che continuerà anche il prossimo anno scolastico.

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