Niguarda Shopping Gallery raddoppia

Niguarda Shopping Gallery: BloccoNord
Il secondo blocco della struttura, inaugurato quattro anni fa nel più grande ospedale milanese, comprende 13 nuovi punti di vendita, fra i quali un minimarket a insegna Sapori&Dintorni di Conad

Inaugurata nel novembre 2010 all’interno del più grande ospedale milanese, Niguarda Shopping Gallery, progettata e realizzata da Progeni spa, raddoppia l’offerta con una nuova serie di negozi. Il Blocco Nord propone 13 nuovi negozi su una Gla complessiva di 1.200 mq, portando a 28 il numero dei punti di vendita della galleria e a 2.700 mq la Gla complessiva.

Sapori&Dintorni e nuovi format ristorativi di Cir

Anche il nuovo blocco ospiterà, oltre alla galleria, un self-service, un CUP, diversi reparti e ambulatori. Tra le novità il minimarket Conad Sapori&Dintorni. Gli altri punti vendita dell’ampliamento: Chicco, Primigi, Blu & Magenta intimo 0-12, Igi&Co, Lama Optical, Ronchi-Ethos Profumerie, Gioiapura, Lava&Cuce lavanderia e sartoria, Dolceria Zanetti, Yoyogurth e i nuovi format della ristorazione di gruppo Cir, tra i quali Chiccotosto.

Novità italiana

L'iniziativa Cogest Retail-Ospedale Niguarda è stata la prima di questo genere in Italia: l'abbinamento tra Ospedale e galleria commerciale rientra ancora nell'eccezionalità. Per il tema "sanità-centri commerciali" rimando al mio "Cliniche nei centri ocmmerciali: si può fare!", Mark Up, n. 230, pagg.104-106.

“Quando abbiamo iniziato a commercializzare il primo blocco, non avevamo la possibilità di confrontarci con nessun progetto analogo  - spiega Roberto Marchetti, direttore commerciale e sviluppo di Cogest Retail, incaricata della commercializzazione e gestione della gallery - Siamo partiti quindi da un’analisi delle esigenze del bacino (stimato in circa 13.000 presenze giornaliere tra dipendenti dell’ospedale, degenti, pazienti per visite ed esami, visitatori a vario titolo) per costruire un mix merceologico e di insegne che rispecchiasse la domanda potenziale di target così diversi.

“Per il Blocco Nord abbiamo lavorato seguendo due obiettivi -aggiunge Enrico Conti, divisione commerciale di Cogest Retail - potenziare l’attrattività complessiva della doppia galleria, creando sinergia tra i due poli; e focalizzazione su punti di vendita che tenessero in debito conto le esigenze di target specifici: visto che nel Padiglione si trovano, tra gli altri reparti specialistici, anche quelli di Medicina materno-infantile e di oculistica, abbiamo puntato su puericultura, giocattoli, abbigliamento e intimo bambini, ottica, oltre ad articoli da regalo e ristorazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome