Nivea premiata da Nielsen con l’International Breakthrough Innovation Award

CELLularAnti-AgeBeiersdorf è stata insignita da Nielsen dell’International Breakthrough Innovation Award, una prestigiosa ricompensa per la profonda comprensione dei consumatori e del mercato, assegnata sulla base di precisi dati di mercato. Nella sua analisi, Nielsen persegue sempre l’obiettivo di scoprire come nascano le innovazioni rivoluzionarie. Per la prima volta una linea Nivea a ricevuto questo premio di rilevanza internazionale.

“Siamo molto onorati di ricevere questo premio di rilevanza internazionale - ha commentato Maria Langhals, corporate director of Global Research and Development Skin Care presso Beiersdorf. È una prestigiosa ricompensa per i nostri sforzi. La nostra priorità è da sempre il consumatore e continuiamo a domandarci: come possiamo fare meglio? Come possiamo migliorare? Desideriamo mantenere le nostre promesse: questo è lo stile Beiersdorf, lo stile Nivea”.

Ogni anno Nielsen analizza migliaia di nuovi prodotti in 17 categorie differenti, quali cura della pelle, alimenti, bevande e detersivi. In Europa occidentale nel 2015 sono stati valutati per il premio 8.650 prodotti di consumo, soltanto 18 di questi hanno soddisfatto i criteri richiesti. La linea Nivea Cellular Anti-Age si è affermata come unica vincitrice nella categoria della cura del viso. Tra i requisiti di un’innovazione pionieristica riconosciuti da Nielsen figurano l’alto grado di innovazione (il prodotto deve distinguersi chiaramente sul mercato), la rilevanza (un fatturato annuo pari ad almeno 10 milioni di euro) e la permanenza (realizzare almeno il 90 per cento delle vendite conseguite nel primo anno, anche nel secondo anno).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome