Norda: nasce Acque Minerali d’Italia

Il codice di riferimento del nuovo brandAcque Minerali d'Italia è un concept, coerente con gli obiettivi e molto significativo: bevi consapevolmente. La proposta è rivolta a tutti i consumatori, sia a livello di scelte di acquisto per l’alimentazione famigliare e quotidiana, sia nei canali della ristorazione. Con questo invito Acque Minerali d’Italia desidera ricordare che non tutte le acque sono uguali e che il primo passo per fare dell’acqua l’alleata migliore del proprio benessere è conoscerla per saperla scegliere.

E da un nuovo brand, quindi, una nuova società fra le più consistenti del mercato, un nuovo partner per il trade, una nuova proposta per i consumatori. Si tratta di un progetto che ha creato una realtà importante con una presenza produttiva e distributiva capillarmente diffusa, da Nord al Centro al sud, dalla GDO al vending, al canale Ho.Re.Ca. Acque Minerali d’Italia vende oltre un miliardo di litri e dispone di una struttura imponente: 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud), 26 sorgenti e 27 linee di produzione per l’imbottigliamento, in vetro e in Pet.

“Per noi Acque Minerali d’Italia è un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza; di arrivo perché raccoglie ed esprime il grande lavoro e gli investimenti compiuti in questi ultimi cinque anni sul mercato delle acque minerali - ha dichiarato Carlo Pessina, amministratore delegato Norda SpA, presidente Monticchio Gaudianello SpA e presidente Sangemini Acque SpA. Con scelte mirate e coraggiose, in anni non facili per i consumi, siamo cresciuti senza soste e abbiamo creato una realtà per diversi aspetti unica per articolazione, organizzazione e gamma di offerta. E non vogliamo fermarci qui! Un punto di partenza perché con Acque Minerali d’Italia desideriamo cambiare profondamente la cultura del settore, rendere il consumatore più consapevole di ciò che sceglie e di ciò che beve. E’ tempo che l’acqua minerale conquisti la dignità che merita al 100%. Soprattutto le acque italiane che sono qualitativamente eccellenti, diversificate nelle loro caratteristiche, sanno soddisfare ogni tipo di necessità e aspettativa, e possono affermarsi anche sui mercati esteri. C’è tutto questo e molto di più nella nostra operazione Acque Minerali d’Italia. Sì, vogliamo dare un forte impulso al mercato! E lo vogliamo fare in collaborazione con i nostri alleati di sempre: il trade, le catene della GDO e i ristoratori”.

Il Gruppo della famiglia Pessina, dunque, apre un’operazione innovativa, che si allontana dalle attuali formule di posizionamento e di immagine, e propone di ridisegnare il comparto delle Acque Minerali, partendo dalle classificazioni oggettive di prodotto e non dalle dichiarazioni pubblicitarie di comodo: un’operazione “back to basic”, che si prevede possa avere ripercussioni positive su tutto il comparto.

Il sito Internet di “Acque Minerali d’Italia” (www.acquemineraliditalia.it) aiuta i consumatori a non cadere preda dei principali stereotipi che guidano, ancora oggi il consumo delle Acque Minerali (dai bisogni, alla quantità da bere, dalle qualità, ai benefici delle Acque) e presenta l’intera gamma offerta, con riferimento alle tre Masterbrand del Gruppo: Norda, Sangenini e Gaudianello.

A partire dal 25 luglio inizia la presentazione al mercato, nonché sui media digitali (web e social) anche una campagna sulla carta stampata, su TV e la pubblicità dinamica. Allo stesso tempo, nei punti di vendita della Grande Distribuzione e della catene in Horeca, il nuovo marchio Acque Minerali d’Italia, inizia il suo cammino a presidiare e a connotare tutte le storiche brand delle società del Gruppo: Norda, Sangemini e Gaudianello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome