Nuova brand identity per Bormioli Pharma

L’azienda si riposiziona per passare, da puro fornitore, a partner innovatore, alla ricerca delle migliori soluzioni per il paziente.

Bormioli Pharma, realtà industriale di primo piano nella produzione di packaging farmaceutico in plastica e vetro, rinnova la propria identità di brand, per adeguarla alla sua crescita progressiva a livello globale.

Nel mercato farmaceutico la spinta al cambiamento è sempre più forte. Per questo Bormioli, acquistata nel 2017 dal fondo di investimento Triton, ha scelto di riposizionarsi quale realtà innovatrice nel settore dell’healthcare, come sottolineato dalla brand truth “Small part. Big Impact”. Il focus è quindi sullo sviluppo, da parte del Gruppo, di soluzioni all’avanguardia, con grande attenzione anche al più piccolo dettaglio, nella logica di favorire il benessere del paziente.

“Il nostro nuovo brand simboleggia la nascita di una nuova Bormioli Pharma, che mira a crescere per diventare una realtà sempre più globale - ha dichiarato Enrico Santarelli, marketing and innovation director dell’azienda -. Per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo guidare l’evoluzione dell’industria farmaceutica, posizionandoci come partner innovatore in grado di realizzare soluzioni ad elevato valore aggiunto”.

Il nuovo logo aziendale mantiene un legame di continuità col passato, grazie al colore rosso, che permane. Inoltre, la B iniziale presenta un disegno a forma di cuore, il simbolo universalmente riconosciuto per l’healthcare, dando una connotazione chiara del livello di specializzazione dell’azienda.

La nuova brand identity, curata da venturethree, realtà internazionale per lo sviluppo dei brand, segue l’implementazione di un piano strategico quinquennale della società, che ha tra i suoi punti cardine:
- l’internazionalizzazione, trasformando l’azienda da operatore regionale a player sempre più globale nel settore del packaging farmaceutico;
- l’aumento di capacità produttiva, dato da nuovi impianti e dall’efficientamento di quelli esistenti, per poter supportare al meglio la crescita dei propri clienti;
- la messa a punto di un nuovo modello di innovazione, basato sulla creazione di un ambiente distribuito, e aperto ai contributi di start-up e incubatori.

Bormioli Pharma è player di riferimento, a livello internazionale, nel settore del packaging. Serve il mercato farmaceutico e biofarmaceutico con un’offerta di contenitori, chiusure ed accessori, usando materiali e tecnologie all’avanguardia.
Impiega oltre 900 persone, produce 5 miliardi di pezzi in vetro e plastica, e vanta un fatturato di circa 220 milioni di euro (2017).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome