Nutrizione è salute, la campagna che valorizza le eccellenze agro-alimentari italiane

amici'Nutrizione è salute' è la Campagna di educazione alimentare che la Federazione Medico Sportiva Italiana promuove nel 2017 a beneficio della platea dei milioni di atleti e praticanti l’attività fisica di tutte le età e delle loro famiglie. La Campagna  valorizza in modo particolare l’eccellenza della produzione agro-alimentare italiana: le 13 aziende partner ufficiali dell’iniziativa sono Parmareggio, Danone Italia, Bonomelli, Consorzio Opera, Latteria Montello, Valbona, Consorzio Italiano Patata Di Qualità, Alce Nero, Csr Gruppo Bolton, Parmalat Italia, Gruppo Salov, Conserve Italia e Noberasco.

5.000 guide scientifiche, 1.500.000 dispense divulgative, 5.000 poster e un sito web dedicato, sono gli strumenti a supporto di questa iniziativa per la corretta alimentazione degli sportivi.

fmsiAvvalendosi di un’opportunità di massimo impatto, come quella della visita d’idoneità sportiva, cui si sottopongono ogni stagione gli atleti praticanti sport agonistici e non, e del rapporto diretto e privilegiato medico-atleta, con la Campagna 2017 la FMSI punta a dare un ulteriore, significativo contributo alla diffusione di quella “cultura del benessere” che rappresenta un obiettivo primario nella sua operatività. Grazie al rapporto fiduciario medico-atleta, a partire dal momento fondamentale della visita di idoneità sportiva, gli sportivi riceveranno indicazioni specifiche raccolte in una dispensa contenente le linee-guida del modello alimentare FMSI, sintetizzate anche nel poster della “Piramide degli Sportivi” esposto negli ambulatori dei Centri convenzionati FMSI e negli studi dei Medici FMSI partecipanti alla Campagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome