Ovs Arts of Italy: valorizzare il patrimonio italiano è fashion

Dalla Fondazione Prada alla Fondazione Trussardi, passando per l’iniziativa Fendi for Fountains e tante altre. Che tra il mondo dell’arte e quello dell’alta moda ci sia una specialissima relazione di reciprocità, basata sul comune valore della bellezza, è storia di lunga data. Quello a cui tuttavia assistiamo in misura crescente è l’estensione dell’arte a valore imprenditoriale per comparti e settori di business inediti (per approfondimenti leggi qui.)

Ovs Arts of ItalyIl nuovo progetto Arts of Italy lanciato da Ovs si inserisce perfettamente all’interno del fenomeno, che vede nell’attività di restauro uno dei propri trend più popolari. Dal prossimo 20 maggio in alcuni store selezionati della catena fast fashion, e sul sito online del retailer, sarà infatti disponibile una collezione di capi in limited edition ispirati ad alcuni capolavori del patrimonio italiano. Parte del ricavato derivante dalla vendita della capsule collection sarà poi destinata al loro restauro.

Arts of Italy è accompagnato da una campagna con celebri testimonial rivolta al consumatore, a cui si vuole comunicare l’impegno in ambito culturale e di corporate social responsibility.

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