Parmigiano Reggiano: top ten brand che punta alla Cina

Il Parmigiano Reggiano si prepara alla conquista della Cina, dopo essere stato dichiarato a seguito di un’indagine Ipsos tra i 10 brand più apprezzati e ritenuti più affidabili dai consumatori. Il marchio Dop, già registrato in cinese mandarino e cantonese, punta con iniziative mirate a intercettare il potenziale del mercato asiatico, a partire dalla partecipazione al salone Sial China, a Shangai dal 6 all’8 maggio.
Pur non rientrando il formaggio nelle tradizioni di consumo locali, le prospettive al riguardo sono di forte crescita e il Consorzio punta ad informare il bacino di utenza e l’apparato mediale, promuovendo l’indiscussa qualità del prodotto anche rispetto alle imitazioni, tra eventi stampa e roadshow nei centri commerciali.
Le azioni messe in campo in Cina rientrano nell’ambito del progetto The Tastes of Europe Campaign, con intense attività fino a dicembre 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome