Pasta Grano Armando lega la filiera alle strategie promozionali

Vantaggi reciproci per consumatori e produttori agricoli. E il sistema Irpinia diventa sempre più strategico nella competizione sul mercato

Il Concorso Grano Armando giunto alla 4a edizione ha registrato quest’anno un incremento delle iscrizioni pari al 60% rispetto al 2014. Campania, Lazio e Lombardia sono le regioni con il maggior numero di partecipanti al concorso, mentre tra i formati di pasta più acquistati, la Chitarra è risultata la punta di diamante dell’assortimento Grano Armando, seguita da Treccia e Fusillo. Tutti i 15 formati Armando sono prodotti con contenuto proteico più elevato rispetto a quanto stabilito dalla legge e con alto indice di glutine.

  • L'iniziativa promozionale contribuisce a dare visibilità ad una delle principali Filiere di Grano duro esistenti in Italia e rende i consumatori protagonisti della sua crescita. Infatti i partecipanti, attraverso l’assegnazione di preferenze alle varie aziende agricole aderenti al contratto di coltivazione Armando 2014-2015, hanno decretato la vittoria di quelle più votate che saranno premiate con dei Kit per la corretta pratica agronomica necessaria per ottenere il grano di qualità per la produzione di Grano Armando, Pasta di filiera Italiana.
  • I vincitori si sono aggiudicati un tour enogastronomico nel cuore dell'Irpinia a dimostrazione di come il sistema territorio sia ormai in competizione parallela al sistema grandi marche nel mercato maturo della pasta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome