PayPass, il contactless di MasterCard, con le soluzioni VeriFone

VeriFone e la tecnologia contactless – VeriFone insieme a IntesaSanpaolo e Setefi nel progetto MasterCard PayPass di Milano





VeriFone Italia, partner di Setefi, è stata coinvolta al progetto MasterCard PayPass su Milano e provincia che prevede la distribuzione di carte e di terminali a tecnologia contactless.


La tecnologia contactless è stata lanciata da Intesa Sanpaolo, MasterCard e Setefi sulla Provincia di Milano: l'obiettivo è infatti quello di raggiungere velocemente i titolari di carte per dotarli di una carta contactless  e di costituire, nel contempo, una forte rete di accettazione che veda affiancate grosse catene commerciali e piccoli esercenti.


Grazie a questo sistema gli utilizzatori della carta PayPass potranno completare le operazioni di pagamento senza strisciare o inserire la propria carta nel lettore ma semplicemente avvicinandola ad esso. Inoltre tutte le spese entro i 25 euro saranno più facili e veloci in quanto non sono richieste la firma o la digitazione del PIN.


 


VeriFone ha fornito a Setefi, Società responsabile delle principali attività dell'area Monetica del Gruppo Intesa Sanpaolo, diversi tipi di terminali di ultima generazione, per carte contactless, dotati di tecnologia contactless, in modo da rispondere alle esigenze di ogni punto vendita.


 


Il NURIT 8210 e il lettore esterno QX1000, per carte contactless. Il terminale da tavolo NURIT 8210 è facilmente aggiornabile grazie all'aggiunta del lettore esterno QX1000.


Questo terminale plug-and-play si basa sul SingleCI, l'avanzata architettura sviluppata da VeriFone che consente sia di importare applicazioni contactless precedentemente utilizzate, sia di aggiornare qualsiasi applicazione senza spese aggiuntive.


 


Un'altra soluzione che ha suscitato l'interesse di Setefi nell'ambito del progetto PayPass è la PIN pad intelligente Vx810 Ctls.


Per rispondere alla normativa di sicurezza richieste dal mercato, per cui il possessore della carta deve effettuare il pagamento in totale autonomia, senza cedere la carta al merchant, è necessaria una Pin pad intelligente, che possa gestire pagamenti Emv, Chip e contactless. La PIN pad Vx 810 è perfetta per rispondere a queste esigenze.


 


La strategia che sta attuando VeriFone è creare i presupposti per porsi come partner tecnologico affidabile e in linea con le esigenze di ottimizzazione dei costi e dei tempi.


 


Per maggiori informazioni www.verifone.it



 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here