PepsiCo Foundation: in arrivo 82 donazioni per 46 Paesi

make-a-wish-600x265Arriva dai dipendenti di PepsiCo Italia la decisione di adottare i sogni di 4 bambini, grazie alla collaborazione con “Make-A-Wish Italia”, l’Organizzazione non-profit che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza.

“Quando abbiamo conosciuto l’Associazione “Make-A-Wish Italia”, le loro persone e le loro attività – afferma Marcello Pincelli, amministratore delegato PepsiCo Beverages Italia – siamo rimasti colpiti e abbiamo quindi deciso di aderire al programma “50 for 50 Community Give Back” di PepsiCo Foundation e contribuire a realizzare i sogni di quattro bambini”, che hanno espresso ciascuno un desiderio: andare a Rovaniemi a conoscere Babbo Natale, pescare salmoni in Svezia e, per due di loro, divertirsi qualche giorno a Disneyland Parigi

La donazione a “Make-A-Wish Italia”, fa parte di un’iniziativa lanciata all’inizio dell’anno per celebrare il 50esimo anniversario di PepsiCo e per sottolineare l’impegno dell’azienda verso le comunità del mondo bisognose di un maggior sostegno.

Continuano, inoltre, le collaborazioni di PepsiCo Italia con l’Associazione Down Dadi Onlus, che opera nella provincia di Padova dal 1985 e la comunità Casagiove (CE) di Don Stefano Giacquinto. Negli ultimi mesi sono stati infatti inaugurati due progetti per gli ospiti delle due strutture: il progetto “Green Dadi”, iniziativa rivolta a 6 ragazzi Down con disabilità intellettiva che si dedicano alla coltivazione di piante aggregative, e i progetti didattici e ludico ricreativi a sostegno dei giovani tossicodipendenti o con gravi problemi familiari. Le attività si inseriscono nelle attività di responsabilità sociale (Corporate Social Responsibility) che PepsiCo Italia sta realizzando a sostegno delle comunità ove opera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome