P&G: esordio in Italia negli integratori con il marchio Swisse

imagesÈ un mercato che vale 2,7 miliardi di euro quello degli integratori in Italia, e con il brand Swisse Procter&Gamble entra da protagonista in questo business legato al benessere, puntando sul valore professionale delle farmacie. Si tratta di un mercato in costante crescita, con un segno positivo del 5% all'anno negli ultimi sette anni. Le ragioni di questa crescita derivano da vari trend: l'invecchiamento della popolazione, la volontà di approdare ad un benessere e una bellezza che viene dall’interno, sport e fitness come pratica quotidiana. Si tratta, tuttavia, di un mercato molto frammentato, dove spesso il consumatore non si orienta e necessita di maggior chiarezza circa benefici e modalità di assunzione dei prodotti.

Al consumatore italiano, per altro, sono noti i vantaggi della nostrana dieta mediterranea, anche se non sempre la segue correttamente. A ciò si aggiungono i ritmi quotidiani spesso non allineati a uno stile di vita sano. Per andare incontro ai bisogni di questa tipologia di consumatore è stata messa a punto un'ampia linea con 28 formulazioni e 30 referenze che si adatta ad esigenze specifiche come ad esempio la difesa immunitaria, la bellezza di capelli, pelle e unghie, l'energia fisica e mentale, l'equilibrio gastrointestinale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome