Piazza Italia: minibond per lo sviluppo della rete

L’azienda di abbigliamento campana ha già ricevuto sottoscrizioni per 12 milioni da parte di investitori istituzionali tramite la piattaforma fintech Epic

L’azienda di abbigliamento uomo, donna e bambino Piazza Italia si affida ai minibond per lo sviluppo della propria rete retail. Secondo quanto scrive Pambianconews l’azienda di Nola (Na) ha ricevuto sottoscrizioni per 12 milioni da parte di investitori istituzionali tramite la piattaforma fintech Epic. Il prestito obbligazionario è stato emesso il 9 aprile 2018, offre un rendimento annuo del 5,25% e ha una durata di 6 anni, con un profilo di rimborso del capitale di tipo amortizing dal terzo anno. L’operazione servirà a finanziare nuove aperture e la ristrutturazione di alcuni store dell’insegna.

Questo è solo il primo passo per il finanziamento degli investimenti del prossimo triennio -  commentato in una nota l’amministratore delegato Francesco Bernardo - Siamo partiti con l’idea pionieristica di disintermediazione del debito, ma considerato il forte interesse manifestato dagli investitori istituzionali pensiamo di poter ampliare la provvista nei prossimi esercizi, aprendoci ad un mercato di capitali per noi nuovo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome