Progetto #900TakeOver: i social media incontrano l’arte

Ospiti d’eccezione raccontano su Instagram l’esperienza di visita al Museo del Novecento di Milano. Un’iniziativa nell’ambito della collaborazione con Logotel.

Il mondo digitale e i social media si intrecciano al panorama artistico e culturale nell’iniziativa lanciata dal Museo del Novecento di Milano, in partnership con Susanna Legrenzi e la Service Design Company Logotel. Il progetto #900TakeOver prevede che tutti i mesi dal 21 maggio un ospite d’eccezione visiti il museo, per raccontare il proprio percorso attraverso 10 scatti d’autore direttamente sull’account Instagram @museodel900.

Il primo appuntamento è stato inaugurato dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, cui seguiranno scrittori, attori e figure a sorpresa del panorama artistico. L’idea è quella di stimolare il pubblico a condividere a sua volta attraverso i nuovi media la propria esperienza di contatto diretto con l’arte, che trova così un nuovo valore di engagement tra spazio fisico e virtuale.

Leggi anche Banca Bnl passa ad Instagram per comunicare arte e cultura

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome